Daniele Ragatzu | Foto Luigi Canu

Cagliari, i convocati per il ritiro: out Ragatzu e Ionita

Il Cagliari Calcio ha ufficializzato la rosa per il ritiro rossoblù che si svolgerà tra Aritzo e Asseminello. Saranno 27 i giocatori agli ordini di Eusebio Di Francesco e il suo staff per i primi giorni di lavoro.

Spiccano  le assenze di Daniele Ragatzu, Valter Birsa e Artur Ionita che lasciano presagire un futuro lontano dal Cagliari per loro. Presenti alcuni dei prestiti di rientro;  Bradaric, Pinna e Caligara tenteranno di convincere il tecnico e magari continuare la loro avventura in rossoblù, mentre per ora sono assenti Despodov (risultato positivo al covid-19), Cerri, Farias, Ceter, l’infortunato Deiola e il portiere Vicario che ha chiuso solo pochi giorni fa la stagione col Perugia.

Presente Radja Nainggolan, autorizzato dall’Inter a partecipare al ritiro,  in attesa di un possibile accordo per la cessione. Non ci saranno nella rosa Federico Mattiello (riscatto per ora non esercitato) e Luca Cigarini e Rafael, di fatto senza squadra nonostante il giorno in cui terminerà il loro contratto con la società sarda sarà il 31 agosto. Tanti gli ex Primavera presenti in prima squadra, Cabras, Ciocci, Boccia, Marigosu, Michelotti, Ladinetti, Carboni e Gagliano.

LA ROSA DEI 27

PORTIERI
Simone Aresti; Giuseppe Ciocci; Niccolò Cabras; Alessio Cragno

DIFENSORI
Salvatore Boccia; Andrea Carboni; Luca Ceppitelli; Paolo Faragò; Ragnar Klavan; Charalampos Lykogiannīs; Ivan Michelotti; Simone Pinna; Fabio Pisacane; Sebastian Walukiewicz

CENTROCAMPISTI
Filip Bradarić; Fabrizio Caligara; Riccardo Ladinetti; Nahitan Nández; Radja Nainggolan; Cristian Oliva; Marko Rog

ATTACCANTI
Luca Gagliano; João Pedro; Federico Marigosu; Leonardo Pavoletti; Gastón Pereiro; Giovanni Simeone.

 

 

 

AL BAR DELLO SPORT

guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ignax
ignax
18/08/2020 11:47

Ma come si fa a non convocare Ragatzu l’unico tra i giovani che merita, e può giocare in serie A in questo cagliari…..si convoca i mediocri ragazzini Cabras, Ciocci, Boccia, Marigosu, Michelotti, Ladinetti, Carboni e Gagliano..e chi più ne ha ne metta!!! Compreso lo scarso Pinna (una presenza quest’anno con l’ Empoli serie B) fatto salvo serie D e C Olbia incozzato da BERETTA ….Ma come si fà !!!

Simone
Simone
In risposta a  ignax
18/08/2020 16:35

Ahahahahahaha giovane, ma dove ???! Guarda che il 2010 è passato da un pezzo!

Sant'Efisio
Sant'Efisio
18/08/2020 06:15

Mi auguro si punti per davvero sui nostri giovani.. vedremo se quanto propinato da Jiuliette avranno come al solito le gambe corte e il naso lungo.

Logu
Logu
17/08/2020 22:24

Mancano anche birsa e ceter (ma ha finito da poco lacstsgione col Chievo). Fatti fuori anche cerri e ragatzu?

Giorgio
Giorgio
17/08/2020 22:16

Ceter? Ma dove lo vedete?

Luca
Luca
In risposta a  Giorgio
17/08/2020 22:52

Per me se lavora può fare l’esterno… Buona progressione, inserimento… Deve imparare un ruolo nuovo ma se vuole giocare… Penso che non abbia alternative