Cagliari, il 21 e 22 agosto arriva il footvolley

Nata sulla sabbia brasiliana di Copacabana a Rio de Janeiro, questa disciplina ha invaso anche le spiagge italiane, dove sono sempre di più gli appassionati che la praticano.

Per giocarci è necessario seguire le regole del Beach Volley ma senza utilizzare le mani. Si gioca su un classico campo da beach volley, solitamente due contro due. Al suo successo in Italia ha contribuito indubbiamente anche l’ex calciatore Christian Vieri che, dopo essersi appassionato alla disciplina sulle spiagge di Miami, ha ideato la “Bobo Summer Cup”, un torneo itinerante di footvolley.

Questo sport, una volta attraversato l’Oceano, si è velocemente diffuso anche in Europa e oggi, grazie all’European Footvolley League, tornei internazionali. Da poche settimane è nata anche a Cagliari la nuova società di footvolley (il Cagliari Footvolley appunto) che insegnerà la disciplina e organizzerà tornei regionali, Internazionali e amatoriali, grazie anche alla partecipazione della CLEM Sport Event di Manuel Perra che cura le manifestazioni sportive tra le altre anche del Cagliari Beach Soccer.

Si inizierà subito con un torneo al Manofuori Beach Village / Hotel califfo dove ci saranno tante personalità del calcio a 5 a 11 e di beach soccer che si sfideranno in 2 giorni di gare. Senza dimenticare la presenza dell’Olimpia onlus di Carlo Mascia, ospiti d’onore.

TAG:
 Footvolley

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti