agenzia-garau-centotrentuno
Fabio Liverani in Cagliari-Pisa | Foto Luigi Canu

Cagliari, Liverani: “Fatta la gara giusta, con il Parma vogliamo la svolta”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa del tecnico del Cagliari Fabio Liverani dopo il pari al cardiopalma per 2-2 acciuffato all’ultimo dai suoi rossoblù in casa del Frosinone nel quattordicesimo turno della Serie B.

La partita

Siamo partiti meglio rispetto al passato, dopo il vantaggio però ci serviva più personalità. Avevamo lo spazio per giocare e abbiamo sbagliato troppe ripartenze. Anche il gol era evitabile, una palla leggibile e noi abbiamo peccato di inesperienza. Poi va anche detto che siamo partiti con tanti giovani e poi paghi. La squadra però non ha mai mollato. Quando vai sotto 2-1 allo Stirpe rimontare non è mai facile. Nel finale avevamo creduto di aver trovato la scintilla ma sono convinto che sabato la troveremo. C’è rammarico perché con la vittoria ora saremo stati molto vicini al terzo posto”.

Kourfalidis

C’è rammarico perché eravamo convinti di averla vinta dopo la rete di Pavoletti. Kourfalidis ha grande intelligenza tattica e grande fisicità e nel 4-3-1-2 che abbiamo scelto ora va bene per noi anche per duttilità. Lui poi lavora sodo e si è meritato i complimenti e avrà spazio nel continuo del campionato”.

Avversari

Conoscevamo la loro linea difensiva e abbiamo cercato spesso la profondità con i due attaccanti. Abbiamo usato le due punte vicine per questo. In questo momento è normale che a livello mentale tra noi e il Frosinone c’è una netta differenza. Noi arriviamo da un momento di grandi pressioni ma la squadra ha fatto la partita giusta contro la capolista, ci manca solo qualcosina per trovare entusiasmo”.

Futuro

Parma deve essere la svolta? Per noi tutte le gare da qui a Natale lo sono. Dobbiamo fare solo più punti possibile da qui al 26 dicembre. Ogni gara giochiamo per vincerla e da domani penseremo a battere una rosa costruita per vincere il torneo come il Parma. I ragazzi però si meritano un risultato positivo. Quando lo troveremo avremo più leggerezza”.

dall’inviato Roberto Pinna

guest
36 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti