Zito Luvumbo all arrivo di Elmas

Cagliari, Luvumbo che sfortuna! Lesione alla coscia sinistra

Ahi Zito! Il giovane 2002 angolano Luvumbo del Cagliari, dopo lo stop di ieri per un problema muscolare, si è sottoposto nella mattinata odierna agli esami medici del caso che hanno evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale della coscia sinistra.

Per l’ex Primeiro de Agosto si prospettano almeno due settimane di terapie prima di valutare la reale risposta del muscolo per capire quanto ancora resterà indisponibile per Eusebio Di Francesco.

Una tegola che rischia di compromettere l’ambientamento in prima squadra del talentino africano che tra i problemi iniziali del transfer e la lunga chiamata in nazionale ha avuto pochissimi allenamenti a disposizione per imparare e conoscere il gruppo rossoblù e il nuovo allenatore. Contro la Cremonese, domani in coppa Italia alla Sardegna Arena, avrebbe con ogni probabilità fatto il suo esordio con la maglia del Cagliari. Questo problema muscolare però rimanderà il suo debutto.

Probabile a questo punto che Zito si riveda dopo la pausa per le nazionali di novembre. Quando avrà anche maggior tempo a disposizione per lavorare insieme a Di Francesco, senza eccessiva fretta, e per adattarsi al gioco e alla tattica del calcio in Serie A.

Roberto Pinna

 

AL BAR DELLO SPORT

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Salvo
Salvo
27/10/2020 23:28

…..CHE SFIGATA!!!!! …..SENZA PAROLE!!!!