agenzia-garau-centotrentuno
rog-cagliari-canu

Cagliari, Marko Rog ha scelto: il croato pronto a spalmarsi il contratto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Un’estate passata ai box con le orecchie ad ascoltare le sirene di mercato. Sampdoria su tutte, ma anche Torino, Bundesliga e il ritorno in patria all’Hajduk. Marko Rog, però, è pronto a restare al Cagliari nonostante tutto, faro del centrocampo per guidare la squadra verso l’obiettivo Serie A.

Raddoppio
Il centrocampista croato, arrivato dal Napoli nell’estate del 2019 come primo acquisto di lusso del post Barella, avrebbe preso la decisione definitiva. Accesa la risposta della permanenza, Rog sarebbe pronto a sposare la causa Cagliari con tanto di prolungamento del contratto. Il classe ’95 di Varazdin non lascia, ma raddoppia, con l’accordo con la società del presidente Giulini che passerebbe dai due anni attuali – scadenza 2024 – a un ulteriore biennio con termine fissato al 2026. Come accaduto con Pavoletti, così anche per Rog si tratterebbe di una spalmatura del contratto da 1,5 milioni netti a stagione, con uno stipendio intorno al milione ma su quattro anni invece dei due rimasti prima dell’attuale scadenza.

Un gesto che arriva in seguito alle tante richieste che, però, non hanno convinto né il calciatore né la società. Rog, dunque, dopo due anni tormentati con il doppio infortunio al ginocchio, avrebbe deciso di percorrere la strada della fedeltà al Cagliari provando così a raggiungere dalla Sardegna i Mondiali del Qatar del prossimo novembre.

Matteo Zizola

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
44 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti