agenzia-garau-centotrentuno
mazzarri-cagliari

Cagliari, Mazzarri: “Buttati due punti, la squadra non è serena”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Nel dopo partita di Cagliari-Venezia è intervenuto ai microfoni di Sky Sport mister Walter Mazzarri, queste le sue parole.

Finale amaro

“Ci siamo fatti gol da soli, a partita finita: dal 70′ in poi quando ho messo il ragazzo e spostato Nandez, dovevamo chiuderla. Era partita un tiro parabile, se Caceres non la toccava… Questa ingenuità finale l’abbiamo pagata. Abbiamo avuto anche un pizzico di sfortuna con il palo di Marin. Avevamo quasi ottenuto il 2-0, ma questa squadra non vince da troppo e subentrano un po’ di componenti. Ora c’è la sosta, peccato partano in tanti. Ci mancano però tanti giocatori, Ceppitelli, Dalbert e Walukiewicz ci avrebbero fatto comodo. Quando è entrato Zappa e Nandez a sinistra, la partita era congelata solo noi potevamo fare il 2-0- Dispiace perché si era fatto un buon primo tempo, la partita era positiva ma abbiamo perso due punti da soli. Bastava un po’ di esperienza nell’azione del gol e sarebbe finita prima: quei due punti in più sarebbero stati d’oro

Il lavoro

“Se manca un regista? Marin può giocare anche lì, ma la squadra ha bisogno di fare una sorta di uniformità di preparazione atletica. Prima di vedere chi serve e chi non serve bisogna valutare un attimo.  Io ho cercato di portare ottimismo e infatti abbiamo pressato all’inizio. Abbiamo speso tanto, loro sono stati bravi a girare palla: dobbiamo migliorare la gestione della palla quando siamo in vantaggio, la squadra non è serena e c’è bisogno di tranquillità in certi momenti. Ora non ci riusciamo, soprattutto in casa c’è questa voglia di spaccare il mondo… La preparazione? Rispetto chi c’era prima, Godin e Strootman sono stati fermi molto e sono giocatori di stazza che avrebbero bisogno di più tempo. Non voglio parlare di chi non c’è più. Ci tengo a rispettare il lavoro di chi c’era prima.

La Redazione

 

 

Al bar dello sport

15 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti