agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Melchiorri verso il clamoroso ritorno: pronto un contratto annuale

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le voci si rincorrevano da giorni e dopo un lungo lavoro diplomatico e di convincimento sembra essere sempre più vicino il ritorno a Cagliari di Federico Melchiorri.

I dubbi

L’attaccante classe ’87 tornerebbe così in Sardegna dopo l’addio del gennaio 2018 con la cessione al Carpi. Addio che è stato al centro dei pensieri proprio di Melchiorri, ancora scottato dopo oltre quattro anni e in un primo momento per nulla intenzionato ad accettare la corte del Cagliari. Le pressioni della famiglia però avrebbero fatto breccia sul centravanti di proprietà del Perugia che avrebbe sciolto le ultime riserve per il trasferimento in Sardegna. Nessun problema con il club umbro, che libererebbe Melchiorri senza chiedere alcun indennizzo al Cagliari, mentre i tempi stretti e le ultime titubanze del trentacinquenne di Treia restano i veri dubbi per la chiusura dell’affare.

Per Melchiorri, in caso di soluzione positiva, è pronto un contratto annuale con rinnovo automatico per un’altra stagione in caso di promozione del Cagliari in Serie A. Il centravanti marchigiano riprenderebbe così il filo interrotto dopo aver raccolto 42 presenze in maglia rossoblù tra il 2015 e il 2017, condite da 13 gol e soprattutto con i due infortuni che ne hanno segnato inevitabilmente la carriera.

Matteo Zizola

Al bar dello sport

21 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti