agenzia-garau-centotrentuno
Davide-Nicola-Empoli-FC-bis

Cagliari | Nicola in arrivo in Sardegna, ufficiale anche il suo staff

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

All’indomani dell’ufficialità dell’ingaggio di Davide Nicola come nuovo allenatore rossoblù, il Cagliari Calcio ha comunicato lo staff tecnico a disposizione dell’allenatore piemontese in arrivo nelle prossime ore nell’Isola.

Lo Staff
Come anticipato nelle giornate precedenti, ci sarà Simone Barone ad accompagnare il nuovo allenatore rossoblù: altro collaboratore scelto da Davide Nicola, oltre al campione del mondo 2006 con l’Italia e già giocatore del Cagliari nel 2009-2010. sarà Manuele Cacicia, già all’Empoli con l’allenatore ex Crotone e Salernitana tra le altre. Per quanto riguarda la preparazione atletica, sarà affidata a Gabriele Stoppino, coadiuvato da Mauro Baldus (promosso dalla Primavera) e Vitantonio Pascale, che si occuperà del recupero infortuni, con quest’ultimo che già faceva parte dello staff di Claudio Ranieri. Un volto nuovo nello staff rossoblù sarà Lorenzo Squizzi per la preparazione dei portieri, con l’ex estremo difensore del Chievo tra le altre, che è stato scelto del club dopo il buon lavoro svolto al Vicenza in Serie C per sostituire Walter Bressan. Nell’area match analysis Nicola si affiderà al suo collaboratore Federico Barni che si unirà al collaudato staff rossoblù, composto da Davide Marfella e Giovanni Venturella per le riprese tattiche.

Arrivo
Il tecnico si prepara intanto a sbarcare nell’Isola. Il suo arrivo è programmato nella serata di domani all’aeroporto di Elmas: l’indomani, lunedì 8 luglio, inizierà ufficialmente l’era Nicola con la presentazione ufficiale con una conferenza nella sala stampa della Unipol Domus alle 10.30.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
40 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti