Il difensore del Cagliari Adam Obert ha parlato dal ritiro della sua nazionale con la Slovacchia che affronterà la Slovenia nel playout di Nations League per mantenere un posto nella Lega B: vi riportiamo alcune sue dichiarazioni in conferenza stampa, raccolte dal sito sportnet.sme.sk.
Forma
“Arrivo qua in Nazionale in una buona forma e in un buon momento, ho giocato le partite precedenti con il mio club e fatto tanta esperienza. Peccato per la partita con la Roma, potevamo guadagnare un punto, forse anche vincere. Abbiamo avuto una fase in cui stavamo pressando l’avversario, paradossalmente poi abbiamo subito il gol proprio in quel momento, che è stato un po’ uno schiaffo in faccia”.
Classifica
“Se ho visto il gol di Duda in Udinese-Verona? Sì, ed ero molto contento per lui, ma poi ho controllato la classifica e ho visto che il Verona era risalito e ho cambiato un po’ idea (ride ndr). Ma no, ovviamente sono felice quando i ragazzi della Nazionale segnano un bel gol. Sarà una lotta fino alla fine, ora abbiamo le ultime 10 partite e ogni punto conterà”.
Sugli Europei Under 21
“Sarebbe un sogno giocare l’europeo in Slovacchia, lo abbiamo sempre sognato nelle categorie giovanili, ma non siamo mai riusciti a farlo nelle qualificazioni (la Slovacchia è Paese ospitante ndr). Sarebbe un sogno che si realizza per me, ne ho parlato con mister Kentoš. Se ci sarà la possibilità e se starò bene, mi piacerebbe sicuramente andarci”.
La Redazione