agenzia-garau-centotrentuno
bellanova-italia-cagliari

Cagliari, per la fascia destra ecco Bellanova

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Dopo Martin Caceres, ancora in attesa di essere ufficializzato, il club rossoblù si cautela ingaggiando anche l’ex terzino destro di Milan e Atalanta, di proprietà del Bordeaux.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Il suo nome era circolato già nei giorni scorsi in chiave Cagliari, ma nelle ultime ore c’è stata l’accelerata. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, Raoul Bellanova passa in prestito al Cagliari dal Bordeaux. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto a favore del club di via Mameli. Il terzino destro, classe 2000, è reduce dall’annata in prestito a Pescara, conclusasi con la retrocessione dei biancocelesti, dove ha comunque messo insieme 30 presenze. Bellanova, assistito dall’agente Paolo Busardò e cresciuto nel vivaio del Milan, fa parte del gruppo dell’Italia Under 21 di Nicolato, ma in passato ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili. Per lui soltanto una presenza in Serie A, 17 minuti con la maglia dell’Atalanta nella sfida vinta dai nerazzurri contro il Brescia per 6-2.

Pupillo di Nicolato, Bellanova nei recenti Europei Under 21 era il titolare sulla fascia destra degli azzurrini, avanti nelle gerarchie rispetto a Zappa che ritroverebbe così in rossoblù. Potrebbe essere una soluzione sia per il post-Nandez, in caso di cessione dell’uruguaiano, oppure per riportare El Leon in mezzo qualora l’ex Boca Juniors dovesse restare in rossoblù.

Matteo Zizola

Al bar dello sport

17 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti