agenzia-garau-centotrentuno
pavoletti-cagliari-venezia

Cagliari, per Mazzarri è record negativo per rendimento in Europa

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

La Coppa Italia come opportunità. Non solo per provare le alternative in panchina e dare spazio a chi ha giocato meno in campionato ma anche per interrompere una lunga striscia di gare senza vittorie. Questo lo scenario per il Cagliari di Mazzarri che affronterà il Cittadella alla Unipol Domus.

Record Europeo

Secondo il portale specializzato Transfermarkt il Cagliari insieme a Newcastle e Brighton è tra le squadre nei cinque maggiori campionati europei (Liga, Serie A, Ligue 1, Premier League e Bundesliga) a non vincere da più tempo e ad aver fatto meno punti nelle ultime 10 gare disputate. Sono 7 i punti nelle ultime dieci giornate di Serie A per i sardi, come Newcastle e Brighton in Inghilterra e come il Genoa in Italia. Con i liguri però che hanno trovato il primo successo in Coppa Italia da quando in panchina è arrivato Shevchenko, contro la Salernitana.

L’ultima vittoria firmata da Mazzarri e i suoi è il 3-1 della Unipol Domus alla Sampdoria del 17 ottobre scorso. All’ottava giornata di campionato. Da lì in avanti 4 pareggi e 5 sconfitte. Battere il Cittadella per i sardi vorrebbe dire quindi non solo andare avanti nella competizione ma anche rompere uno dei peggiori andamenti a livello di risultati di tutta Europa. Con la speranza che questo basti per riprendere a correre in chiave salvezza anche in Serie A.

La Redazione

 

Al bar dello sport

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti