agenzia-garau-centotrentuno
semplici-cagliari-pejo

Cagliari-Pisa, parla Semplici: “Godin c’è, Nandez no. Ho fiducia per la stagione”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Conferenza stampa per Leonardo Semplici alla vigilia del primo impegno stagionale del Cagliari in Coppa Italia contro il Pisa: tanti i temi sul tavolo, a cominciare dal calciomercato con le spinose questioni Nandez e Godin ancora da risolvere.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

rivivi la diretta testuale della conferenza stampa 

a cura di Francesco Aresu

Finisce qui la conferenza stampa

I convocati per la gara contro il Pisa verranno diramati nella giornata di domani

Come ha trovato Altare? “Ha necessita di fare un percorso di crescita dopo il salto dalla C alla A ma si sta applicando e da parte del nostro staff c’è la volontà di aiutarlo, in più qui ha trovato la squadra per poter migliorare”.

Quanto dispiace non avere a disposizione Nainggolan dopo l’anno scorso? “A Radja faccio i migliori auguri, a Cagliari ha fatto sempre il massimo. Ma io sono concentrato solo sui giocatori che ho. Per altre cose stop, penso solo al campo”.

Che giocatori mancano sul mercato in questa squadra? A che punto è la crescita di Walukiewicz? “Chi manca? io sono abituato ad allenare i giocatori che ho. La società si sta muovendo, lo valuteremo più avanti. Walu sta facendo un buon precampionato, sta avendo più spazio. Stiamo tutti provando a crescere, anche a livello di equilibrio”.

Che ballottaggi ha per la prima formazione? “I titolari li vedrete domani sera, ma abbiamo le idee abbastanza chiare. Valuteremo poi più avanti per cercare di mettere ognuno di loro nei propri ruoli, per far rendere al meglio la squadra”.

A che punto è il suo Cagliari? “Ho una buona impressione, rispetto all’anno scorso vogliamo una mentalità diversa. Alcuni giocatori dovevano arrivare e sono arrivati, stiamo cercando con lo staff di provare a fare bene con questo gruppo. Siamo pronti a partire in maniera determinata per ottenere quei risultati che i tifosi si aspettano”.

Godin è già pronto per giocare? Quali sensazioni dopo le amichevoli di valore in Germania e Spagna? “Sono state due prove importanti che ci hanno aiutato per la mentalità e la qualità che vogliamo migliorare per questa squadra. Sono convinto di poter disputare con la squadra il campionato che ci aspettiamo. La squadra ha lavorato bene e ha trovato altri club più avanti, i ragazzi si stanno applicando in maniera totale e sono fiducioso sull’inizio. Godin è in una buona condizione, nonostante la Copa America”.

Sta pensando a un cambio di modulo? “Abbiamo provato tanto, con due trequartisti o con uno e anche con il 3-5-2. Ora mi serve la miglior squadra che mi dia più garanzie per provare a passare il turno”.

Quanto è difficile preparare una nuova stagione in questa situazione con i nodi Nandez e Godin e un mercato fermo? “Per quanto riguarda i convocati Godin sarà a disposizione e Nandez no, per motivi societari. Per il mercato chiedete al patron Giulini e al direttore sportivo Capozucca”.

Inizia la conferenza stampa

16.25 – Circa 5 minuti e inizierà la conferenza stampa di Leonardo Semplici

16.15 – Dopo le cessioni di Caligara e Tripaldelli, oltre agli infortunati Rog, Faragò, Pinna e Ladinetti, in teoria Semplici non dovrebbe avere troppe assenze di formazione per la gara al Pisa.

16.10 – Per chi le avesse perse ecco anche le prime parole di Radja Nainggolan una volta sbarcato nella tarda mattinata odierna in Belgio (link)

16.07 – Giornata non solo di vigilia di Coppa Italia per i rossoblù, la mattinata è stata caratterizzata dal passaggio di Radja Nainggolan all’Anversa. Il lungo tira e molla sull’ingaggio con il Cagliari ha portato allo strappo definitivo. Qui i motivi che non hanno portato al rientro del Ninja in rossoblù (link).

16.00 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno, tra 30′ vi racconteremo le parole di Leonardo Semplici in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Pisa.

 

Al bar dello sport

17 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti