Conferenza stampa dell’antivigilia per Fabio Pisacane. Il tecnico del Cagliari presenta ad Asseminello la sfida con il Bologna, valida per la settima giornata di Serie A in programma domenica alla Unipol Domus alle ore 15.00.
a cura di Luca Di Leonardo
Orsolini
“Orsolini è un giocatore molto forte, ho avuto modo di conoscerlo e di affrontarlo in partita da giocatore e mi ha stupito la sua crescita. Non so se giocherà Obert su di lui ma cercheremo di limitare le sue giocate e speriamo che rimanga con le polveri bagnate contro di noi”.
Borrelli
“Borrelli sta giocando bene e si sta allenando bene, mi auguro che sia il primo di una lunga serie. Ha la possibilità di giocare da titolare anche la prossima per dargli continuità”.
Luperto
“Luperto ha recuperato ma non so se giocherà o meno dall’inizio, questo per non dare aiuto ai nostri avversari”
Inizio Stagione
“Noi siamo partiti bene, potevamo fare di più o qualcosa in meno, ma i tifosi hanno bisogno di vedere un’identità con un’atteggiamento ben delineato. L’importante è l’atteggiamento al di là del risultato, io mi auguro che domenica i miei ragazzi percepiscano l’importanza dell’atteggiamento che val al di là del risultato”
Valore avversario
“Il Bologna lo metto un pelino sotto le sei squadre più forti, è una squadra che merita tutto il nostro rispetto e che da anni, sta facendo bene. Hanno una loro programmazione, applausi per loro ed è una squadra che posso reputare una mezza big”
Ottimo inizio
“Il punto guadagnato a Udine vale, anche se sappiamo che in quella gara abbiamo regalato tanto, troppo. Siamo stati molto fortunati su questo aspetto, e sono sicuro che potevamo fare di meglio e abbiamo lavorato su questo in queste due settimane. Abbiamo vinto due scontri diretti importanti e abbiamo perso contro due big, anche se potevamo fare di più con loro, mi piace pensare che nel calcio ha ragione sempre chi fa punti. Spero di giocare meno bene e fare più punti. Tutti sappiamo qual è il nostro obiettivo”.
La ricerca del gol di Esposito
“Seba vuole libertà di pensiero, è uno che ti permette di avere un gioco più corale, è normale che il gol è importante, se non avesse preso i legni a Lecce avrebbe già segnato. Il gol per lui è l’ultimo dei problemi, deve continuare a giocare come ha fatto fino ad ora”
Utilizzo Kilicsoy
“Semih è stato utilizzato in partite difficili come con la Fiorentina e a Lecce. Non ci meraviglia ciò che ha fatto in nazionale, stiamo cercando di accompagnarlo in questo percorso. Sono conscio di avere un talento tra le mani, bisogna essere equilibrati sui giudizi e bisogna tutelarlo per farlo inserire al meglio”
Valore Bologna
“Il Bologna ha un’allenatore preparatissimo, lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia. È una squadra che ha la sua forza nelle corsie esterne e che migliora ogni anno”
Rientro dei nazionali
“I nazionali stanno bene e sono tornati con entusiasmo, è un bel segnale. Noi ci preoccupiamo della situazione individuale dei giocatori, siamo felicissimi per il primo gol di Obert cosi come per Semih per il gran gol con la sua nazionale. Abbiamo più soluzioni”
Recuperi per la gara:
“La sosta ha portato buone notizie: recuperiamo Gaetano, Mina ha fatto allenamento parziale in gruppo e quindi potremmo recuperarlo. Idem Zappa e Rodriguez che hanno recuperato e ci permette di avere più soluzioni”.
12:37 – Inizia conferenza stampa
12.00 – Buongiorno amiche e amici di Centotrentuno dalla sala stampa del centro sportivo di Asseminello, qui per riportarvi le parole in conferenza stampa di Fabio Pisacane in vista di Cagliari-Bologna.








