agenzia-garau-centotrentuno
Alessandro Agostini | Foto Valerio Spano

Cagliari Primavera, Agostini: “Contro l’Inter prestazione quasi perfetta”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
eclipse-cagliari

Le parole di Alessandro Agostini dopo la partita di campionato tra il suo Cagliari Primavera e l’Inter, giocata al centro sportivo rossoblù di Asseminello.

La partita

Fondamentale per i ragazzi fare una prestazione come quella di oggi, – dice l’ex esterno del Cagliari – siamo passati dal successo in Coppa Italia, stiamo facendo bene e la testa è quella giusta. La gara di oggi è straordinaria per il mio gruppo perché fatta contro una formazione molto forte come quella dell’Inter che aveva anche un calciatore della prima squadra come Satriano, che tutti conosciamo. Ai ragazzi posso solo fare i complimenti per atteggiamento, voglia e determinazione. Ci è mancato qualche volta l’ultimo passaggio e un maggiore cinismo sotto porta, per il resto parliamo di una prestazione quasi perfetta. La mentalità dei ragazzi dopo una sfida come quella con la Sampdoria, dove abbiamo preso 5 reti in un risultato comunque per me bugiardo, è l’aspetto che devo premiare di più dopo questo pareggio. Non ascoltare le paure che per i giovani sono tante non era scontato per i miei“.

Futuro

“Bologna? Il campionato ci sta insegnando che non bisogna fidarsi della classifica, spesso chi sta in basso trova anche qualcosa in più rispetto a chi è nelle prime posizioni. Dobbiamo avere la stessa testa di oggi. Infortunio di Zallu? Ancora non sappiamo, lo valuteremo in settimana con i medici“.

Riccardo Spignesi

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti