La Primavera del Cagliari, orfana del condottiero Fabio Pisacane salito in prima squadra, cerca una nuova guida per il prossimo campionato. Stagione in cui i giovani rossoblù dovranno onorare la Coppa Italia conquistata e soprattutto provare un nuovo assalto ai playoff sfuggiti per un soffio quest’anno.
L’idea
L’idea della società è quella di puntare su un tecnico giovane e con voglia, abituato a lavorare tanto con i giovani come Leandro Greco. Che già conosce bene la Sardegna dopo l’esperienza non troppo fortunata a Olbia. Greco che dopo il percorso iniziale con il Sudtirol ha fatto l’esperienza in Gallura prima di convincere nel settore giovanile del Frosinone, con la Primavera, e poi a stagione in corso con la prima squadra, guidata da ottobre a febbraio.
Al momento non c’è ancora un accordo totale, le parti si sono incontrate e c’è il reciproco interesse. Ma prima di chiudere il discorso Primavera il Cagliari è concentrato a sistemare la prima squadra, dove deve ultimare i dettagli per il passaggio di consegne eventuale tra Bonato e Angelozzi nel ruolo di direttore sportivo e completare lo staff a disposizione di Pisacane. In Primavera Greco potrebbe avere nello staff anche Daniele Dessena, ex capitano rossoblù che sarebbe di ritorno ad Asseminello. I due sono stati insieme proprio a Olbia, dove Greco ha allenato il centrocampista, che ora vuole intraprendere la carriera in panchina, per 16 turni (con 3 gol realizzati da Dessena). La strada è tracciata e dopo i vari tasselli per la prima squadra, salvo colpi di scena, il Cagliari fisserà anche quelli per la propria Primavera. Con l’intento di tenere alta l’asticella.
Roberto Pinna