Le parole di Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari, dopo il pareggio contro l‘Udinese nel 13° turno del Campionato Primavera 1.
La partita
“Sapevamo le insidie che la partita presentava, sono le classiche gare in cui hai tutto da perdere. Fino a quando abbiamo fatto quello che siamo capaci di fare abbiamo incanalato la partita nella direzione giusta. Ci siamo allungati a causa dei lanci lunghi dei nostri avversari, non siamo riusciti a pulire la seconda palla come facciamo di solito. A oggi non capitalizziamo quanto creiamo e questo mi rammarica perché c’è impegno ed abnegazione costante da parte di tutti”.
Futuro
“Ci mancano gli ultimi 20 metri e in particolare i gol; questo è un dato oggettivo che prendiamo in considerazione come spunto di crescita. Se asseriamo che i legni colpiti siano frutto della mera sfortuna non ci mettiamo nelle condizioni di poter migliorare e di poter riprenderci in futuro i punti che stiamo lasciando per strada oggi. Torniamo a casa consapevoli che il bicchiere è mezzo vuoto; ripartiamo già da lunedì per continuare a lavorare sugli aspetti che oggi non ci hanno permesso di vincere. Testa a Bologna”.
La Redazione