agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari Primavera, visita in Comune con la Coppa Italia

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares

Il Comune di Cagliari ha reso omaggio alla squadra del Cagliari Calcio Primavera che ha vinto l’edizione 2025 della Coppa Italia di categoria lo scorso 9 aprile: una delegazione della squadra rossoblù ha fatto visita a Palazzo Civico portando con il trofeo conquistato all’Arena di Milano.

Ad accogliere nel Palazzo civico di via Roma la comitiva rossoblù, guidata dal direttore generale Stefano Melis e dall’allenatore Fabio Pisacane è stata la vice sindaca di Cagliari, Maria Cristina Mancini che, dopo aver portato i saluti del sindaco Massimo Zedda, si è complimentata con lo staff tecnico, la dirigenza e i ragazzi per la vittoria del trofeo.Presenti all’incontro anche il presidente del Consiglio comunale, Marco Benucci, gli assessori Giuseppe Macciotta e Luisa Giua Marassi e il presidente della Commissione Sport, tempo libero e impiantistica, Michele Boero.

“Una straordinaria impresa che ha saputo dare lustro e prestigio alla città di Cagliari. Con sacrificio, passione e spirito di squadra, avete scritto una pagina memorabile dello sport cittadino, offrendo un esempio prezioso per i giovani, affinché possano credere nei propri sogni e coltivare con impegno le proprie passioni”. Queste le parole affidate alle pergamena ricordo donata dal Comune alla squadra, con i ragazzi della Primavera che hanno ascoltato con grande attenzione i complimenti e i ringraziamenti di cui erano oggetto.

Le parole
“Siete un esempio – ha commentato l’assessore Macciotta – di come grazie al lavoro e alla serietà si possano raggiungere risultati così importanti. E mi auguro di avervi presto di nuovo qui per festeggiarne altri”.

“Sappiamo – ha aggiunto il presidente Benucci – che dietro un risultato sportivo di questo livello c’è tanto lavoro e parecchio sacrificio, quindi non possiamo che farvi i nostri complimenti”.

“Ringrazio di cuore – l’intervento di un emozionato Fabio Pisacane – l’amministrazione comunale e il sindaco Massimo Zedda che ho avuto il piacere di conoscere personalmente. Siamo qui, nella casa della città per testimoniare quanto sia grande il valore di questo trofeo. Ma i miei ringraziamenti vanno anche ai ragazzi che abbraccio tutti. Li invito a portare dentro tutto quei valori che noi dello staff abbiamo provato a trasmettergli. Per me è un onore essere identificato come sardo e ho cercato di portare con me quello che mi hanno insegnato tutti i giocatori che prima di me hanno vestito questa maglia”.

“Dobbiamo ringraziarvi – ha precisato l’assessora Giua Marassi – perché ci avete spesso affiancato nelle iniziative a tutela dell’ambiente diventando un esempio per i ragazzi della vostra età”.

A chiudere gli interventi del comune è stato Michele Boero. “Mi piacerebbe rivedervi protagonisti nel nuovo stadio di Cagliari. Anche perché voi siete la dimostrazione che quando si crede nei giovani, i risultati arrivano. E grandi meriti vanno al vostro allenatore che è riuscito a trasferire i valori che aveva da giocatore: impegno e spirito di sacrificio ma soprattutto il concetto che niente è impossibile”.

Il direttore generale del Cagliari Stefano Melis ha commentato: “Questa deve essere una nuova partenza importante. Si è creato un legame forte, emozionante e meraviglioso tra la gente e il nostro club ma anche con le istituzioni. Ambizione non è una parola che ci spaventa e ci auguriamo che tanti di questi ragazzi possano proseguire la loro carriera con noi”.

La Redazione 

TAG:  Primavera 1
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti