agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Ranieri: “Io alibi per gruppo e piazza? Fosse così me ne sarei già andato”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa di Claudio Ranieri al termine della sconfitta in campionato del suo Cagliari alla Unipol Domus contro il Milan per 3-1.

Sulla gara
“Abbiamo fatto degli errori ma questa è stata una grande partita, sia nel primo che nel secondo tempo. Sono orgoglioso per come si danna l’anima questa squadra, poi davanti avevamo dei campioni che hanno approfittato dei nostri errori. Io devo fare i complimenti alla mia squadra”.

Grinta
“Volevamo impostare il gioco su Luvumbo e Petagna e ci sono venute anche abbastanza bene. Non abbiamo pressato alti perché loro sono molto bravi a giocare nella loro metà campo, abbiamo provato a togliere loro alcune certezze e infatti siamo andati noi in vantaggio. Sul secondo gol c’è stata l’intuizione del campione nello schema. Va accettata questa sconfitta”.

Radunovic
“Se pensassi che io sono l’alibi per il mio gruppo e per la piazza per dare meno me ne andrei, pensiamo solo a salvarci. L’ultimo anno di Serie A tutti pensavano che la salvezza sarebbe arrivata e invece non fu così. Ma oggi noi in campo abbiamo sempre dato tutto e questo mi va benissimo. Radunovic ha fatto un altro errore, parlerò con lui e vedremo ma è il nostro portiere. Ora vedremo come risponde. Abbiamo un secondo che è all’altezza”.

Classifica
“Io ho dei grandi giocatori e dei grandi uomini, questo ultimo posto in classifica non ci condiziona. Sappiamo lottare e l’anno scorso lo abbiamo dimostrato. Siamo a un bivio, non puoi dire che va tutto male. Si perde anche con Fiorentina e Roma? Bene, può succedere ma non si molla di un centimetro”.

Luvumbo e gli arbitri
“Io mi fido del Var, oggi c’era Irrati che è il numero uno al mondo. Avevano detto a inizio campionato che non daranno rigorini. Io valuto la sua prestazione che è stata buona. Ha avuto solo un crampo nel finale”.

Modulo
“Non credo che gli errori dipendano dalla scelta della linea a 3 o 4. Volutamente nel primo tempo abbiamo pressato meno. Siamo stati più pericolosi noi a tratti rispetto a loro, dopo il gol del pari siamo stati poco attenti sul calcio piazzato e questo non deve accadere. Oggi però usciamo dal campo a testa alta e io ai miei ho fatto solo complimenti”.

Centrocampo
“Manca un manovratore? Sì e no, perché oggi abbiamo tenuto bene la palla. Vi siete anche meravigliati che abbiamo giocato da dietro, quindi qualcosa vorrà dire”.

Singoli
“Shomurodov? Non era facile oggi entrare e fare al meglio. Lui si dà da fare. Tranne Luvumbo lì davanti nessuno sta davvero bene. Questo è. Mi auguro che piano piano torni al meglio quello che conosciamo. Si deve sbrigare perché tra un mesetto spero di avere Lapadula. Oristanio? Lui è utile per la causa, a Torino fece molto bene, un pochino meno bene con l’Inter ma dopo la Nazionale ho ritrovato il vero Oristanio e come posso lo metto dentro. Lui è una mina vagante”.

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
64 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti