agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Sottil: “Tante falsità sul mio infortunio”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

L’apparizione nella lista dei convocati per la sfida contro il Parma aveva dato speranze, l’esclusione da quella per la trasferta di Udine le ha tolte nuovamente. Riccardo Sottil è ancora fuori dai giochi, ultima apparizione nel finale della gara contro il Sassuolo del 31 gennaio nella quale il classe ’99 fu anche protagonista in negativo del pareggio di Boga a tempo quasi scaduto.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Un infortunio muscolare che oggi è stato chiarito proprio dallo stesso Sottil. La sua assenza non ha nulla a che vedere con la situazione contrattuale che lo vede in prestito dalla Fiorentina, Leonardo Semplici d’altronde è stato più volte chiaro sull’importanza del recupero del figlio d’arte per dare al suo Cagliari un’ulteriore alternativa diversa per caratteristiche dai giocatori attualmente a disposizione. Sottil ha così scritto un post sul suo profilo Instagram per spiegare una volta per tutte la causa della sua assenza: “Ho letto tante cose non vere sulla mia assenza in questi mesi ma sono IO il primo ad essere dispiaciuto per l’infortunio e per non essere riuscito ad aiutare i miei compagni. Sono IO il primo a voler rientrare il prima possibile perché la domenica mi manca tanto. Ho avuto una lesione al tendine del retto femorale sinistro, un infortunio serio che mi ha costretto a saltare anche il girone di qualificazione agli Europei con la mia Nazionale. Purtroppo non sono guarito del tutto e mi servirà ancora un po’ di tempo, spero il prima possibile per entrare e raggiungere l’obiettivo che abbiamo”.

Un’ulteriore tegola dunque per Leonardo Semplici. Riccardo Sottil potrebbe aver chiuso anzitempo la sua stagione, anche se resta la speranza di poterlo rivedere in campo per le ultime giornate quando il Cagliari sarà nel pieno della volata finale. Al contrario l’esperienza in rossoblù dell’attaccante classe ’99 potrebbe essersi chiusa con 23 presenze tra Serie A e Coppa Italia condite da 4 reti.

Matteo Zizola

 
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti