agenzia-garau-centotrentuno
pejo-cagliari

Cagliari, rifinitura e forza: a parte Rog, Pavoletti e Tripaldelli

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Mattinata atletica in casa Cagliari in chiusura della prima settimana di allenamenti in Val di Pejo. Con l’amichevole di questo pomeriggio contro la Real Vicenza che sarà il primo impegno di questo pre-campionato rossoblù. Biglietti per la gara che nelle ultime ore sono andati esauriti visto l’afflusso dei tanti tifosi sardi per il weekend.

Forza e atletica
Allenamento lungo di forza in palestra per i ragazzi di Semplici, scesi in campo solo dopo le 10.15. Da lì fase atletica con ostacoli, cambi di direzione e scatti. Sempre a parte Pavoletti per il fastidio al ginocchio sinistro sentito nella giornata di ieri. Lavoro in differenziato anche per Tripaldelli dopo una botta rimediata alla caviglia in allenamento contro Walukiewicz. Niente allenamento con il gruppo anche per Rog. Dopo l’attivazione atletica solito lungo torello per i rossoblù.

Tattica
Seconda parte di allenamento guidata direttamente da Semplici. Blu contro rossi per una sessione di costruzione e fase di non possesso. Blu in formazione tipo con il 3-4-1-2 senza portiere: Walukiewicz, Ceppitelli, Carboni, Zappa, Marin, Strootman, Lykogiannis, Pereiro, Joao Pedro e Simeone. Rifinitura in vista della gara anche con qualche schema su palla inattiva, soprattutto su calcio d’angolo. Non solo a favore ma anche in marcatura. Esercizi anche per provare la barriera sulle punizioni contro. Semplici che ha battuto molto sul dialogo in campo, non sta piacendo il troppo silenzio tra i suoi giocatori.

dall’inviato Roberto Pinna

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti