Daniele Rugani all arrivo di Elmas

Cagliari, Rugani è atterrato a Elmas: “Non vedo l’ora di cominciare”

Daniele Rugani, il colpo dell’ultima ora del calciomercato invernale del Cagliari, è atterrato con un aereo privato a Elmas qualche istante fa. Un volo da Parigi insieme alla famiglia per incominciare questa nuova avventura in Sardegna. Domani il giocatore si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di iniziare a conoscere i suoi nuovi compagni in rossoblù.

Le prime parole

“Sono pronto e contento di essere qui– le parole all’arrivo di Elmas- grazie del benvenuto. Se ho già sentito qualcuno? Domani sarò al campo e farò tutto, ci sarà modo di conoscere e parlare con i compagni. Non vedo l’ora sia domani, ora vado a riposare”. 

Riscatto

Per Rugani in stagione appena due presenze con la maglia del Rennes, soprattutto a causa di un infortunio muscolare ora però completamente superato. Classe 1994 l’ex Juventus arriva a Cagliari in prestito secco fino a fine stagione. Un’operazione da circa 1.2 milioni per la squadra di Tommaso Giulini. Rugani vanta 7 presenze con la maglia della Nazionale italiana, 101 con la Juventus e 81 con la maglia dell’Empoli. Per Rugani anche 9 gol in Serie A fin qui in carriera e 12 partite e una rete in Uefa Champions League. Un rinforzo di sicura esperienza che permetterà a Di Francesco di avere più alternative in un reparto difensivo fin qui non impeccabile. Ma anche una pedina utile per cambiare spesso dal 4-3-2-1 al 3-5-2 come modulo di gioco.

Alessio Caria

 
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti