agenzia-garau-centotrentuno
cagliari-esultanza

Cagliari-Sampdoria 3-1: si rompe la maledizione, arriva la prima vittoria stagionale in Serie A

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
eclipse-cagliari

Lunch match per il Cagliari di Walter Mazzarri: alla Unipol Domus arriva una delle sue ex squadre, la Sampdoria di Roberto D’Aversa.

segui la diretta testuale della gara con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina) 

a cura dell’inviato Francesco Aresu

FISCHIO FINALE

Al 94′ sponda di Pavoletti, Nandez si inserisce e mette al centro per il numero 10 che mette il punto esclamativo sulla prima vittoria stagionale!

94′ – ⚽GOOOOL CAGLIARI! JOAO PEDRO FIRMA IL 3-1!

🟥 Espulso per proteste mister D’Aversa: Sampdoria che chiedeva il rigore per l’intervento non certosino di Ceppitelli in area.

91′ – Occasione Sampdoria! Azione confusa in area del Cagliari, Cragno interviene su un Caputo non perfetto contrastato da Ceppitelli

⏱️ – quattro minuti di recupero

89′ – OCCASIONE SAMPDORIA: ennesimo cross di Candreva da destra verso Colley che da ottima posizione di testa mette fuori. Che brivido per l’Unipol Domus!

87′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: dentro Pavoletti, fuori Keita.
🔄SOSTITUZIONE SAMPDORIA: fuori Bereszynski, dentro Depaoli.

86′ – 🟨AMMONIZIONE CAGLIARI: giallo anche per Strootman, che stende Adrien Silva a centrocampo.

85′ – Pronto Pavoletti per gli ultimi minuti, che attende insieme a Mazzarri che il pallone esca dal campo.

Azione perfetta della Samp sull’asse Caputo-Thorsby, che si tuffa di testa tutto solo in piena area piccola, bucando Cragno. 

82′ – ⚽GOL DELLA SAMPDORIA!!! THORSBY!!!

81′ – Ancora doriani pericolosi su corner da destra, Candreva per Thorsby che carica irregolarmente Cragno, Marchetti ferma tutto.

78′ – Corner di Verre, colpo di testa di Colley che finisce a lato.

Nel momento topico della partita ecco il raddoppio rossoblù con il destro dal limite di Caceres sugli sviluppi di un corner, ma è decisiva la deviazione di Thorsby a beffare Audero. 

74′ – ⚽GOOOOOOOL DEL CAGLIARI!!!! CACERES!!!!!!

71′ – Ancora doriani in avanti con Candreva, cross mandato in corner da Lykogiannis.

68′ – Perfetto contropiede blucerchiato con Candreva che libera Caputo sulla destra, cross al centro che Cragno para a terra.

66′ – OCCASIONE CAGLIARI: altra grande azione in ripartenza del Cagliari che gioca di prima tra Keita, Joao Pedro, Deiola ancora per il senegalese che prova a superare Audero, che mette in angolo con una grande uscita. Sugli sviluppi botta da fuori di Deiola, palla alta.

65′ – 🔄DOPPIA SOSTITUZIONE SAMPDORIA: dentro Murru e Verre, fuori Augello e Askildsen.

64′ – OCCASIONE CAGLIARI: ancora rossoblù in avanti con Joao Pedro, palla per Marin che tenta il destro dal limite, palla fuori.

63′ – OCCASIONE CAGLIARI: spreca tutto Keita da centro area, con un destro incrociato che finisce di molto a lato.

62′ – Altri cambi in avvicinamento per D’Aversa, con Murru e Verre pronti a entrare sul terreno di gioco.

59′ – 🟨 AMMONIZIONE SAMPDORIA: giallo anche a Yoshida, autore di un fallo su Joao Pedro sulla fascia sinistra.

57′ – 🔄SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori un applauditissimo Diego Godin, dentro Ceppitelli.

56′ – OCCASIONE SAMPDORIA: cross di Bereszynski da destra, palla Quagliarella che anticipa Godin di testa ma manda a lato.

54′ – 🟨 AMMONIZIONE CAGLIARI: giallo per Deiola, autore di un intervento in ritardo su Bereszynski.

53′ – 🔄SOSTITUZIONE SAMPDORIA: fuori Gabbiadini, dentro Quagliarella.

52′ – Pronto a entrare Caputo per la Samp, mentre Mazzarri ha mandato a scaldarsi Pavoletti.

51′ – 🟨 AMMONIZIONE SAMPDORIA: giallo per Thorsby, autore di un fallo su Joao Pedro sulla trequarti difensiva rossoblù.

49′ – Continua il forcing doriano alla ricerca del pari, con il Cagliari che si è pericolosamente abbassato.

47′ – In tribuna anche Fabio Pisacane, tanto affetto per l’ex rossoblù da parte dei tifosi.

46′ – Riparte il match! Subito Cagliari pericoloso con Marin, ma il mancino del centrocampista rumeno è parato a terra da Audero.

13.35 – Tornano in campo le due squadre, senza altre sostituzioni dopo l’ingresso di Deiola.

DUPLICE FISCHIO DI MARCHETTI: finisce con il Cagliari avanti di un gol il primo tempo dell’Unipol Domus, grazie al quinto gol di Joao Pedro in stagione. Non certo una partita divertente, anzi: tanti errori e paura di sbagliare da ambo le parti, con la logica conseguenza di uno spettacolo molto povero fino a questo momento. A tra poco con il racconto della ripresa!

47′ – Continua la serie di errori nei rinvii e nei passaggi, perfetto specchio di una gara tra due squadre in difficoltà di classifica e a livello di morale.

⏱️RECUPERO: concessi 3 minuti di extratime

41′ – Grande intervento di Godin al limite dell’area su Candreva, con il blucerchiato a chiedere l’intervento di Marchetti che lascia correre.

38′ – Interessante il duello sulla fascia destra rossoblù tra Nandez e Augello, fatto di corsa e strappi offensivi.

33′ – Fase confusa di gioco, con tanti errori su entrambi i fronti, soltanto gli strappi dei singoli riescono a cambiare il canovaccio tattico.

30′ – Resta a terra Lykogiannis, assistito dallo staff medico e pronto a rientrare in campo.

28′ – Ci prova Quagliarella in acrobazia sul taglio di Candreva, ma la palla finisce ampiamente a lato.

24′ – In questo momento Cagliari schierato con il classico 4-3-1-2, con Marin alle spalle di Joao Pedro e Keita.

23′ – Come segnala Opta, con il 56 % João Pedro è il giocatore che ha segnato in percentuale più reti della propria squadra in questa Serie A: 5 gol sui 9 totali dei rossoblù.

21′ – OCCASIONE SAMPDORIA: capitan Quagliarella si libera al tiro, destro rasoterra che non preoccupa Cragno.

18′ – Con l’ingresso di Deiola il Cagliari è passato a una sorta di 4-1-3-2, con Strootman davanti alla difesa, Marin a gravitare sulla sinistra ma non sull’esterno.

17′ – Fasciatura al ginocchio per Dalbert, nel frattempo, accompagnato in panchina dallo staff medico.

15′ – OCCASIONE SAMPDORIA: schema su calcio d’angolo con una serie di “veli” che lasciano la battuta ad Adrien Silva, con Deiola che mette in angolo di testa.

13′ – 🟨AMMONIZIONE CAGLIARI: primo giallo del match all’indirizzo di Carboni, che trattiene Candreva al limite. Punizione affidata a Gabbiadini.

12′ – PALO DI CANDREVA! Incredibile occasione per i blucerchiati con l’ex Inter che riceve palla da Gabbiadini, da sinistra si accentra e apre il destro a giro, palo interno a Cragno battuto, poi Carboni sbaglia intervento ma è graziato dal fuorigioco di Gabbiadini.

11′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Dalbert, dentro Deiola.

9′ – Chiede il cambio Dalbert, resta a terra per un problema dopo lo scontro con Colley in occasione dell’azione del vantagigo, pronto Deiola.

7′ – ⚽ IL VAR CONVALIDA! È VANTAGGIO PER I ROSSOBLÙ GRAZIE AL SOLITO JP10!

5′ – 🖥️ Continua il check al Var per Marchetti, con il gioco che non riprende ancora.

4′ – GOL ANNULLATO A JOAO PEDRO: cross da sinistra di Keita Balde, il capitano rossoblù incoccia di tesata ma viene assegnato il fuorigioco. Dal replay, molti dubbi.

3′ – Prima conclusione del match con Caceres che tenta il destro deviato ancora in corner. Terzo corner in un minuto, ma la difesa blucerchiata riesce ad allontanare.

2′ – Primo affondo dei rossoblù sulla sinistra con Dalbert, cross contratto in angolo.

1′ – Partiti!

12.32 – Subito il coro della Curva Nord a invitare i rossoblù a mettere in campo gli attributi, coro applaudito da tutta l’Unipol Domus.

12.31 — Sorteggio effettuato, con il Cagliari che attaccherà sotto la Curva Sud mentre il calcio d’inizio spetterà agli ospiti.

12.28 – Squadre pronte a schierarsi sul terreno di gioco: Cagliari con il solito completo rossoblù, Samp in bianco con Audero a vestire la prima maglia blucerchiata.

12.25 – Tutto pronto per l’ingresso in campo delle due squadre, anticipate come di consueto dalla squadra arbitrale.

12.20 – Squadre negli spogliatoi per le ultime indicazioni di rito, mentre sugli spalti il pubblico continua ad affluire.

12.10 – Ultime fasi di riscaldamento per le due squadre, con la serie di tiri in porta che di consueto concludono il prepartita.

11.57 – Tradizione molto positiva quella del Cagliari nelle gare interne contro i doriani: i rossoblù non perdono in casa contro la Sampdoria dal novembre 2007 in Serie A: da allora i sardi hanno ottenuto sei vittorie e cinque pareggi in 11 sfide interne con i blucerchiati.

11:53 – Così Strootman nel pre-partita di Sky: “Abbiamo preparato la partita molto bene, abbiamo tanti giocatori in nazionali e abbiamo fatto solo due allenamenti con loro. Siamo pronti a questa battaglia però”

11:26 – Possibile schieramento a specchio per le due squadre che tra un’ora scenderanno in campo alla Unipol Domus,

LE FORMAZIONI 

Cagliari: Cragno, Caceres, Godin, Carboni, Lykogiannis, Nandez, Strootman, Marin, Dalbert, Joao Pedro, Keita Baldé. A disposizione: Aresti, Radunovic, Altare, Bellanova, Ceppitelli, Zappa, Deiola, Grassi, Oliva, Farias, Pavoletti, Pereiro.

Sampdoria: Audero, Bereszynski, Augello, Colley, Yoshhida, Thorsby, Silva, Askildsen, Candreva, Gabbiadini, Quagliarella. A disposizione: Falcone, Chabot, Ekdal, Verre, Caputo, Ciervo, Depaoli, Dragusin, Ferrari, Yepes Laut, Murru, Trimboli.

11:16Questi i 23 convocati da Walter Mazzarri per la partita. 

11:15- Buongiorno amici di Centotrentuno dalla Unipol Domus di Cagliari: qui per raccontarvi la sfida tra i padroni di casa e la Sampdoria, valida per l’ottavo turno di Serie A.

 

Al bar dello sport

5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti