agenzia-garau-centotrentuno
Nereo Bonato

Cagliari, sarà Nereo Bonato il nuovo direttore sportivo?

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Sorpasso all’ultima curva. Nereo Bonato dovrebbe essere il nuovo direttore sportivo del Cagliari dopo l’addio di Stefano Capozucca quasi un mese fa. Non Marcello Carli dunque, in pole negli ultimi giorni per un clamoroso ritorno che, però, non si è concluso con la fumata bianca.

Scelta

Ultima esperienza alla Cremonese tra il febbraio del 2019 e il giugno del 2021, il cinquantesettene veronese prenderà nelle prossime posto come ds del club rossoblù. Bonato sarà così il nuovo uomo mercato, affiancando il club manager Roberto Muzzi e occupandosi anche della gestione sportiva ad ampio raggio. Un passato come direttore sportivo del Sassuolo dal 2010 al 2015, quindi dopo un anno sabbatico l’esperienza con l’Udinese tra il 2016 e il 2017 e infine quella di Cremona. Sembrava pronto il ritorno di Marcello Carli, ma il presidente Tommaso Giulini ha virato su Bonato dopo alcune valutazioni e senza una reale offerta all’ex ds rossoblù.

Nereo Bonato dovrebbe così essere l’uomo nuovo, come anticipato da Tuttomercatoweb e confermato dalla nostra redazione. Direttore sportivo di esperienza, in cerca di rilancio dopo che con la Cremonese non sono arrivati i risultati sperati, il dirigente veneto raggiunse ottimi traguardi a Sassuolo, mentre a Udine la stagione fu positiva dal punto di vista del mercato – un nome su tutti quello di Rodrigo De Paul – e meno da quello dei risultati.

Matteo Zizola

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti