agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari | Scherma, il plan della seconda giornata dei Campionati Assoluti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Si disputerà giovedì 6 giugno la seconda giornata di gare dei Campionati Italiani Assoluti di Scherma Cagliari 2024 organizzati dallAccademia d’Armi Athos presso gli impianti di Monte Mixi e il PalaPirastu, dove si terranno le finali nel pomeriggio. Il programma prevede l’assegnazione dei primi titoli a squadre di Serie A1 di questa edizione, quelli di fioretto maschile e fioretto femminile. 

Seconda giornata

Tornano dunque  in pedana i grandi protagonisti già visti nella giornata d’esordio, guidati dalla portabandiera italiana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, Arianna Errigo, leader della squadra di fioretto femminile dei Carabinieri, pronta a difendere il titolo conquistato un anno fa a La Spezia. Con lei anche le compagne di nazionale Martina Favaretto e Alice Volpi (Fiamme Oro), oltre a Francesca Palumbo (Aeronautica Militare). Sarà ancora in gara anche il Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo con la campionessa italiana Giovani e vincitrice della Coppa del Mondo Under 20 Vittoria Pinna, di origine sassarese.Al maschile chiamato a difendere il titolo è il Frascati Scherma, che proprio a Cagliari, nell’ottobre scorso, si è laureato anche campione d’Europa per club. Torneranno in pedana anche i quattro fiorettisti convocati dal ct Stefano Cerioni per le Olimpiadi di Parigi: Alessio Foconi (Aeronautica Militare), Filippo Macchi e Tommaso Marini (Fiamme Oro), Guillaume Bianchi (Fiamme Gialle).

Il programma

Le gare prenderanno il via al mattino, col fioretto maschile alle 9 e il fioretto femminile alle 10. Le finali al PalaPirastu sono previste a partire dalle 16:30. L’accesso al pubblico è libero e gratuito. A partire dai quarti di finale, intorno alle 13.30, sarà possibile seguire gli assalti più emozionanti delle due gare in diretta streaming sul canale Youtube Federscherma TV 1, mentre le fasi decisive per le medaglie saranno trasmesse in diretta e in esclusiva su RAI Sport. Non mancherà il consueto foto-racconto sui social federali.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Altri Sport
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti