agenzia-garau-centotrentuno
semplici-cagliari-vicenza

Cagliari, Semplici: “Nonostante la sconfitta sono soddisfatto, due gol loro in fuorigioco”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Cagliari sconfitto 3-1 alla sua terza uscita stagionale: dopo le vittorie contro Real Vicenza e L.R Vicenza, è arrivato il ko di Augusta per 3-1. Più che il risultato sono le condizioni di Marko Rog, rientrato dopo 220 giorni dal pauroso infortunio dell’Olimpico di Roma e costretto alla resa dopo appena 10′ in campo. Leonardo Semplici ha commentato così la prova offerta dai suoi in Germania.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Sconfitta indolore
“Questo era un test importantissimo contro una squadra più avanti di noi sulla preparazione e questo in campo si notava: nonostante la sconfitta io esco soddisfatto anche se ho visto tante cose da correggere e su cui lavorarci sopra e penso ci sia il tempo per farlo. Non ci piace perdere, anche se era un’amichevole, però insomma sotto alcuni aspetti la squadra ha provato a fare alcune cose anche se abbiamo sbagliato tanto a livello individuale e di squadra. Questo ha fatto sì che gli avversari abbiano avuto delle situazioni favorevoli, anche se rivedendo i gol, due erano in fuorigioco: non bisogna però cercare delle scusanti, ma c’è da migliorare e lavorare per prepararsi al campionato”.

Esperimenti
“Abbiamo fatto delle valutazioni, che si fanno anche contro squadre importanti come quella di oggi: abbiamo provato alcune cose per vedere la condizione e in caso di necessità come potevamo andare a sviluppare alcune situazioni. Alcuni erano in un ruolo in cui non sempre sono stati abituati a giocare, ma sotto questo aspetto sono soddisfatto. Però ripeto gli errori fatti sono tanti, la sconfitta dispiace ma ben venga in questo momento dove c’è tempo per migliorare e lavorare.

Rog
DI nuovo il pubblico a vedere una partita: “Questo è un aspetto importante, aver rivisto la gente allo stadio: la vicinanza del nostro pubblico sarà una cosa positiva”. Quali sensazioni su Rog? “Ha sentito un piccolo fastidio al ginocchio operato, lo abbiamo tolto per precauzione e lo rivaluteremo a inizio settimana”. Il programma del Cagliari da qui in avanti: “Domani giorno di riposo, abbiamo lavorato tanto ed è normale vedere un po’ di stanchezza. Il riposo sarà importante. Ad Aritzo analizzeremo i tanti aspetti successi qui in amichevole in Germania e proveremo a dare identità e praticità al gioco, quello che una squadra come il Cagliari deve avere”.

La Redazione

 

 

 

Al bar dello sport

7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti