agenzia-garau-centotrentuno
Conferenza-Semplici-Cagliari-SerieA

Cagliari, Semplici: “Rosa da completare, contro il Milan per fare bene”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Conferenza stampa per Leonardo Semplici alla vigilia della partita del Meazza contro il Milan, seconda partita di campionato che ha visto il Cagliari pareggiare con lo Spezia nella prima giornata.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

segui la diretta testuale della conferenza stampa con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)

a cura di Matteo Porcu

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER SEMPLICI

Carboni è stato convocato in Under 21… Siamo contenti per lui, è cresciuto molto e se lo merita. All’inizio aveva avuto dei problemi tra covid e qualche partita in Primavera per recuperare: in poche partite si è guadagnato il posto da titolare e l’attenzione del CT Nicolato. Questo ci riempie di orgoglio.

Ci saranno dei ragazzi che possono essere chiamati dalla Primavera per questa partita? C’è grande attenzione sui ragazzi che giocano in Primavera, Cavuoti ma non solo. Porteremo con noi il portiere della Primavera (Fusco ndr), si sta già allenando con noi e siamo contenti di questo.

Ha avuto rassicurazioni sulla permanenza di Nandez? Dragusin e Caceres completano la difesa? Io ancora non li ho visti (ride ndr), ma se dovessero arrivare sono due giocatori importanti. Ci pensano Capozucca e presidente al mercato. Nandez è determinante, mi auguro possa rimanere perché è un giocatore importante: con lo Spezia ha fatto una partita intensa, quasi impensabile per i pochi allenamenti e l’assenza di amichevoli. Spero possa continuare qua a Cagliari.

Com’è cambiato il Cagliari che ha pareggiato a MIlano qualche mese fa e quello attuale? Siamo cambiati, ma anche loro: il Milan si è rinforzato molto sul mercato. Sappiamo che sarà difficile, ma abbiamo anche la consapevolezza di avere certe caratteristiche per fare bene

Radunovic è pronto? Me lo auguro, Boris è fermo da tempo ma siamo fiduciosi in lui e ha grande potenziale. Dispiace per Alessio.

Simeone andrà sostituito con un giocatore simile a Pavoletti? Vorremmo un certo tipo di attaccante, ma bisogna capire cosa il mercato ti può presentare: in primis andremo a vedere anche l’aspetto umano, non c’è una grande scelta e dovremo prendere dei giocatori che ci faranno crescere dal punto di vista tecnico e caratteriale

Qual è la condizione fisica della squadra? Penso sia buona, difficile fare delle percentuali ma stiamo bene. Abbiamo lavorato sulla fase di non possesso dove abbiamo fatto degli errori contro lo Spezia che mi auguro di non vedere. Il Milan punta ai primi posti, sappiamo che è costruita per grandi obiettivi. Noi abbiamo lavorato sullo specifico per l’avversario che affrontiamo domani.

Pochi giorni alla fine del mercato, ha avuto delle rassicurazioni sul mercato? La cessione di Simeone può aprire le porte a Farias? Diego sarà a disposizione domani e si è allenato bene. Per quanto riguarda il mercato, se ci saranno delle uscite ci saranno anche dell’entrate: dobbiamo completare la rosa e mi auguro che nei prossimi giorni possano arrivare dei giocatori di cui abbiamo bisogno.

Ceppitelli dalla panchina è una scelta tattica o ha avuto qualche problema fisico? Luca lo considero uno dei titolari, ma a seconda delle partite faccio delle scelte: Luca aveva avuto un problemino fisico prima dell’inizio della settimana che portava al campionato, ma è un giocatore importante per noi.

In settimana avete trovato delle certezze in più? Me lo auguro, abbiamo cercato di lavorare su questo e su un gioco che dia sicurezza alla squadra preparandoci al meglio per questa partita contro il Milan.

INIZIA LA CONFERENZA STAMPA 

13.17 – Qualche minuto di ritardo per mister Leonardo Semplici che sta per raggiungere la sala stampa di Asseminello.

13.14 – Squadra che partirà nel pomeriggio alla volta della Lombardia: Milan-Cagliari è stata l’ultima trasferta della scorsa stagione, i rossoblù già salvi avevano ottenuto un buon pari.

13.05 – Ancora qualche minuto di attesa per le parole di Leonardo Semplici: vi ricordiamo di tenere d’occhio anche il nostro live calciomercato con tutte le news sugli affari di Cagliari, Olbia e le sarde della Serie D. 

12.51 – Dalle scelte di formazione al calciomercato, tanti i temi sul piatto per la conferenza stampa che si svolgerà ancora in maniera virtuale: sempre più vicina alla chiusura l’operazione per Martin Caceres. 

12.45 – Buongiorno amici di Centotrentuno, tra mezz’ora le parole di Leonardo Semplici in conferenza stampa in vista di Milan-Cagliari. 

 

Al bar dello sport

8 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti