agenzia-garau-centotrentuno
serie-c-olbia-ladinetti-centotrentuno-giordano

Cagliari, stop di tre mesi per il giovane Ladinetti

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Un fulmine a ciel sereno in casa Cagliari. Nelle visite mediche di rito al giovane regista Riccardo Ladinetti è stato riscontrato un problema cardiaco. All’ex Primavera e Olbia, inizialmente in maniera ufficiosa lasciato fuori dal ritiro di Pejo per ragioni di mercato, sono state eseguite in realtà nelle ultime settimane delle approfondite visite mediche, che hanno confermato il primo responso, ovvero delle alterazioni cardiache che lo costringeranno a uno stop di tre mesi e a nuove analisi.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Stop
Il calciatore dovrà seguire ora un percorso di inattività in attesa di nuovi esami e con la speranza di rivederlo presto in campo. In totale in maglia rossoblù per Ladinetti 72 presenze in Primavera 1 con 10 gol e 13 assist, tre presenze invece i prima squadra con Walter Zenga in panchina e infine l’anno scorso 29 partite e due reti in Serie C, alla prima vera stagione con i professionisti, con l’Olbia dell’allenatore Max Canzi che già lo aveva seguito nel suo percorso in Under 19 a Cagliari.

Questo il comunicato ufficiale del Cagliari Calcio: “ In occasione delle visite mediche periodiche alle quali è stato sottoposto Riccardo Ladinetti, ai fini del rinnovo della certificazione medico-sportiva agonistica, gli esami hanno evidenziato delle alterazioni cardiologiche che renderanno necessari ulteriori accertamenti clinici e strumentali. Il calciatore dovrà pertanto ora osservare un periodo di sospensione degli allenamenti di tre mesi, le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club. Ti aspettiamo in campo, forza Ricky!”

La Redazione

 

Al bar dello sport

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti