Ora è arrivata anche l’ufficialità: Pantelis Hatzidiakos è un nuovo giocatore del Copenhagen. Il club danese ha esercitato l’opzione di riscatto versando una cifra che dovrebbe essere intorno ai 1,5 milioni di euro. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2028.
L’affare
Hatzidiakos ha trascorso l’ultima stagione in prestito proprio al Copenhagen. In Danimarca, il greco ha collezionato 40 presenze e messo a referto 3 gol e 2 assist. Numeri che hanno convinto il club a riscattarlo nella giornata per una cifra intorno a 1,5 milioni di euro, permettendo al club di Tommaso Giulini di realizzare una piccola plusvalenza ma allo stesso tempo ottenendo uno sconto (la cifra fissata per l’automatico riscatto era di 2 milioni di euro). Il classe 1997 saluta definitivamente il Cagliari dopo aver vestito per una sola stagione la maglia rossoblù, nell’annata 2023/2024, in cui è rimasto a margine del progetto di Claudio Ranieri racimolando solo 15 presenze tra campionato e Coppa Italia senza mai lasciare il segno. Di seguito il comunicato ufficiale della società: “Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pantelis Hatzidiakos che si trasferisce all’FC Copenhagen a titolo definitivo. In Sardegna dall’estate 2023, il difensore greco ha esordito in maglia rossoblù il 17 settembre all’Unipol Domus contro l’Udinese (0-0). Dopo 15 presenze con il Cagliari, totalizzate tra campionato e Coppa Italia, ha giocato la stagione appena conclusa in prestito proprio tra le fila del Copenhagen, con cui ha vinto il titolo di Campione di Danimarca e la coppa Nazionale. Buon proseguimento di carriera, Pantelis”.
Queste le parole di Hatzidiakos nel comunicato ufficiale della squadra danese: “Quando sono arrivato a Copenaghen nel 2024, mi sono sentito subito a casa sia nel club che in città. Sono stato accolto fin dall’inizio e c’è stata fiducia in me sia come giocatore che come persona. Il finale di stagione è stato fantastico e ha dimostrato parte del potenziale di questo gruppo. Abbiamo lavorato duramente per tutta la stagione e siamo stati critici nei confronti delle nostre prestazioni. Sappiamo quando non sono state sufficienti, ma penso anche che abbiamo dimostrato cosa possiamo ottenere insieme. Non vedo l’ora di giocare ancora altre stagioni a Copenaghen e vincere altri campionati e trofei“.
La Redazione