Michel Adopo è un giocatore del Cagliari a titolo definitivo: il club rossoblù lo ha ufficialmente riscattato dall’Atalanta.
I numeri
Di proprietà della Dea, con cui ha vinto l’Europa League nella stagione 2023/2024, Adopo ha raccolto 38 presenze con la maglia del Cagliari nell’annata passata, trovando anche la via della rete per la prima volta in Serie A nella trasferta di Como. Il classe 2000 è stato da subito un elemento importante del centrocampo disegnato da Davide Nicola. Per aggiudicarselo a titolo definitivo, il Cagliari ha investito i 3,8 milioni di euro concordati la scorsa estate con l’Atalanta. Il francese era arrivato nell’operazione di mercato che aveva visto partire Sulemana in direzione Bergamo e sbarcare a Cagliari anche Roberto Piccoli e Nadir Zortea.
Di seguito la nota del club: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver esercitato l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Michel Ndary Adopo dall’Atalanta: il calciatore si lega al Club rossoblù con un contratto sino al 30 giugno 2029. In Sardegna dalla scorsa estate, Adopo ha fatto il suo debutto con il Cagliari il 12 agosto, nella gara di Coppa Italia vinta contro la Carrarese (3-1). Nato a Villeneuve-Saint-Georges (Francia), il giovane classe 2000 è stato artefice di una crescita costante che lo ha portato ad essere tra le rivelazioni del campionato appena concluso. Forza fisica, potenza, corsa abbinate a reattività, tecnica e capacità di inserimento: autentico motore del centrocampo, le sue qualità messe al servizio della squadra lo hanno reso particolarmente prezioso sia in fase di possesso che di contenimento. Tra i rossoblù maggiormente impiegati, con 38 gare giocate tra campionato e Coppa Italia, ha segnato il suo primo gol in Serie A lo scorso 10 maggio in trasferta a Como. Avanti così, Ndary!”.
La Redazione