È finita tra Nereo Bonato e il Cagliari: il direttore sportivo, in carica da novembre 2022, e la società rossoblù hanno annunciato la separazione.
La situazione
Bonato, il cui contratto con la società sarda sarebbe naturalmente scaduto il 30 giugno 2026, era arrivato a novembre 2022 dopo che il Cagliari si era separato da Stefano Capozucca. A decretare la fine del rapporto tra il direttore sportivo e il club del presidente Tommaso Giulini potrebbe essere stata non solo le divergenze sulla scelta del nuovo allenatore dopo la chiusura dell’esperienza con Davide Nicola, ma, come raccontato negli scorsi giorni, anche un rapporto mai decollato veramente con la società e alcuni colpi di mercato non riusciti. Ora il club di Sa Ruina potrà ufficializzare il nuovo diesse Guido Angelozzi, che si è separato nelle scorse ore dal Frosinone.
Il comunicato
Di seguito il comunicato ufficiale del club: ” Il Cagliari Calcio saluta e ringrazia Nereo Bonato: le strade del Club e del Direttore sportivo si separano. Arrivato in rossoblù nel novembre 2022, con esperienza e professionalità ha dato un importante impulso al raggiungimento dei risultati sportivi: prima l’immediata promozione in serie A, poi il mantenimento della categoria nelle due stagioni successive. Persona di valori, seria e leale, è stato punto di riferimento per l’intero Club con la sua competenza ed equilibrio; prezioso in questi anni il suo lavoro di gestione delle risorse e di programmazione, svolto sempre con la massima dedizione e passione. Il Club augura a Bonato tutto il meglio per il continuo della sua carriera professionale. Grazie, Nereo”.
La Redazione