Ora è arrivata l’ufficialità: Luigi Palomba è un nuovo giocatore della Virtus Entella. Il difensore italo-cubano lascia il Cagliari a titolo definitivo.
L’addio
Difensore centrale, classe 2003, Palomba ha trascorso l’ultima stagione in prestito alla Vis Pesaro dove ha messo a referto 29 presenze e 3 reti. Adesso lo attende una nuova avventura in Serie B con la maglia della Virtus Entella, club allenato da Andrea Chiappella, nelle scorse settimane vicino alla Torres. Come già raccontato qualche giorno fa, sul calciatore il Cagliari manterrà però una percentuale del 50% sulla futura rivendita.
Questo il comunicato del Cagliari: “Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Palomba che si trasferisce alla Virtus Entella a titolo definitivo. Classe 2003, il giovane difensore è reduce dall’esperienza alla Vis Pesaro in Serie C, con 29 presenze, 3 gol e 1 assist all’attivo. Centrale cresciuto nel vivaio rossoblù, ha svolto tutta la trafila dall’Under 15 alla Primavera (con cui ha totalizzato 83 presenze e 6 reti) arrivando anche a esordire in Nazionale U20 il 27 settembre 2022 nella vittoria per 3-0 contro la Svizzera. Nella stagione 2023/24 il primo campionato tra i professionisti, con la maglia dell’Olbia (19 presenze e 1 gol). Il cammino prosegue dunque con una nuova esperienza di crescita. Buon proseguimento di carriera, Luigi“.
Le parole
Così Luigi Palomba ai canali ufficiali dell’Entella: “L’Entella è una società molto seria, mi seguivano da tempo e il progetto che mi è stato proposto mi ha convinto sin da subito. La possibilità di giocare in Serie B nella prossima stagione non la considero un traguardo ma una tappa fondamentale per la mia crescita, ho tanta voglia di mettermi sin da subito a lavorare e dimostrare di meritarmi questa opportunità in ogni allenamento. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e proseguire nel percorso fantastico che questo gruppo ha saputo tracciare nello scorso campionato”.
La Redazione