Visite mediche a Villa Stuart per Zappa | Foto Dario Marchetti

Cagliari: Zappa a Villa Stuart per le visite mediche, poi sarà rossoblù

Giornata di visite mediche per Gabriele Zappa pronto a sbarcare in Sardegna per vestire il rossoblù del Cagliari.

Il terzino del Pescara è stato a Villa Stuart nel pomeriggio, struttura romana che stamattina aveva ospitato i controlli di rito dell’ex Cagliari Luca Cigarini. Svolte le visite mediche il giocatore cresciuto nell’Inter potrebbe già prendere subito un aereo che lo porterà in Sardegna per firmare il contratto con la società del presidente Tommaso Giulini. Il costo dell’operazione che porterà in rossoblù il laterale destro è di circa 3,5 milioni di euro.

Classico terzino moderno di spinta e corsa Zappa corrisponde a quel profilo di giocatore dal possibile grande futuro che lo stesso direttore sportivo Pierluigi Carta, fresco di nomina al posto di Marcello Carli, ha confessato di voler portare a Cagliari il giorno della sua presentazione a Teatro Doglio. Zappa è cresciuto nelle giovanili dell’Inter mentre nell’ultima stagione al Pescara in Serie B, con il Delfino si è salvato ai playout contro il Perugia, 23 presenze e anche 5 gol. Per lui anche tutta la trafila nelle giovanili dell’Italia fino all’Under 20. Classe 1999 di Monza Zappa potrebbe essere il profilo adatto per ridare vitalità a una corsia di destra che nell’ultima stagione è stata uno dei talloni d’Achille dei rossoblù.

si ringrazia Dario Marchetti per la foto

 

AL BAR DELLO SPORT

guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Geronimo
Geronimo
07/09/2020 20:29

Zappa è un ottimo prospetto
Stavolta nulla da eccepire anche se attendo l ufficialità

stef
stef
07/09/2020 15:39

Era prioritario qualcuno a destra, dove siamo orfani di un vero terzino dai tempi di Darjio Srna, ora con Faragò e Pinna ( che non sottovaluterei) ci siamo . ora sistemiamo il centrale, a sinistra Liko e una buona riserva.. ma .. Matias Vina e irraggiungibile?

Salvo
Salvo
In risposta a  stef
07/09/2020 17:17

Per carità Likogiannis va venduto al suo posto PAJAC e Murru

Albe
Albe
In risposta a  Salvo
07/09/2020 17:23

Liko costa molto poco, accetta di essere un panchinaro, e un po‘ é migliorato, oltre a non avere mercato. In questo momento senza alternative, aspetterei a tirarlo via.

ivano spiga
ivano spiga
07/09/2020 15:15

E uno è fatto, ora manca centrale e corsia sinistra!

Anto Nello
Anto Nello
In risposta a  ivano spiga
07/09/2020 15:54

La butto li. A Sinistra sarà Murru?

Salvo
Salvo
In risposta a  Anto Nello
07/09/2020 17:18

PAJAC