agenzia-garau-centotrentuno
lykogiannis-cagliari-bologna

Calciomercato Cagliari | Lykogiannis andrà al Bologna da svincolato

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares-sidebar

Strappo decisivo, marcia inserita e via verso una nuova ripartenza. L’affare Lykogiannis-Bologna era nell’aria ormai da alcune ore e adesso c’è la conferma da parte dell’entourage del terzino mancino greco: trattativa in chiusura. L’ex Cagliari, salvo colpi di scena, sarà un nuovo calciatore degli emiliani, con le visite mediche già fissate per le prossime ore e poi la firma sul contratto.

Addio annunciato

Lykogiannis raggiungerà Bologna da svincolato, il prossimo 30 giugno, infatti, scade il suo contratto con il Cagliari dopo cinque campionati vissuti con la maglia rossoblù sulle spalle. L’addio causa non rinnovo del contratto ai sardi era nell’aria già da tempo, visto che il club di via Mameli ha usato il silenzio come strategia per alzare il muro alla voce prolungamento. Nonostante le valigie sulla porta di casa Lykogiannis nell’ultima Serie A, che ha portato alla retrocessione degli isolani in cadetteria, ha giocato comunque 28 partite e segnato anche un gol (contro l’Inter). In totale con la maglia del Cagliari invece sono 109 le presenze, 5 le reti e 7 gli assist.

Scelta

Nessun affare dunque per il Cagliari dalla cessione di Lykogiannis, in maniera anche un po’ particolare se consideriamo che nella stagione 2020-2021 il greco chiuse la Serie A con 4 gol e attirò l’interesse di alcune società in Italia. Tanto che i sardi avevano ipotizzato l’utilizzo dell’ex Sturm Graz anche come pedina di scambio in fase di trattativa. Alla fine invece Lykogiannis non solo non ha salutato la Sardegna ma non ha visto nemmeno proseguire i discorsi di rinnovo del contratto. Ed è così che ora raggiungerà Bologna da parametro zero. Diverse le richieste arrivate dalla Grecia e dalla Germania per Lyko nelle ultime ore, ma il terzino mancino però ha preferito restare in Serie A sia per dei motivi sportivi ma anche per delle scelte personali. Il giocatore infatti è molto legato a degli affetti in Sardegna e giocando al Bologna potrà tornare facilmente a Cagliari.

Roberto Pinna

Al bar dello sport

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti