L’Olbia prova a cambiare passo rispetto al recente passato e tenta di giocare in anticipo sul mercato. Il direttore sportivo Manuel Gonzalez vuole fare le cose seriamente, nonostante le difficoltà recenti non possano essere cancellate con un solo colpo di spugna ma saranno un fattore, per provare a costruire una rosa che possa ambire almeno alle posizioni da playoff del prossimo campionato di Serie D.
Il punto
L’Olbia ripartirà da Furtado e Anelli, ma anche da Ragatzu e Arboleda, con quest’ultimo ormai ai dettagli per l’ufficialità del rinnovo. C’è la volontà del club gallurese di tenere anche De Grazia e Costanzo, e con quest’ultimo il contatto è fitto e serrato anche se le parti ancora sono un po’ lontane e il giocatore ha diverse proposte sia in Serie D che anche qualche approccio dalla C. Olbia che vorrebbe riavere Luca Belloni, ma il calciatore è ormai a un passo dal rinnovo con il Budoni. Su Marco Caggiu, che tanto piace a Gatti, invece è fortissimo l’interesse della Nuorese che lo vuole per la prossima stagione.
Ex Cagliari
Sul centrale ex Cagliari Luigi Palomba, quest’anno 29 presenze e 3 reti con la Vis Pesaro in Serie C, c’è l’interesse concreto di alcuni club di Serie B e il calciatore valuta. Stagione non facile tra infortuni e cartellini rossi per Isais Delpupo al Sint Truiden in Belgio, ma al momento l’argentino ex Cagliari dovrebbe restare dov’è. Ventitré, infine, le presenze con un gol per Jacopo Desogus al Cittadella dove, salvo offerte, resterà anche nel 2025-26.
Roberto Pinna