agenzia-garau-centotrentuno
L'esultanza dei giocatori del Cagliari dopo la conquista della salvezza | Foto Valerio Spano

Calendario Serie A | Cagliari, la prima in casa contro la Roma: si chiude a Napoli

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

Il Cagliari, dopo la salvezza conquistata alla penultima giornata contro il Sassuolo, si ripresenta ai nastri di partenza della Serie A per la stagione 2024-2025. I rossoblù, orfani di Claudio Ranieri e che attendono nelle prossime ore l’arrivo di Davide Nicola, conosceranno presto il loro destino nella prossima annata attraverso il sorteggio del calendario di Serie A. Di seguito tutti gli impegni degli isolani per questa stagione.

A cura di Fabio Loi

Segui il sorteggio del calendario della Serie A in diretta (clicca qui per aggiornare la pagina)

IL CALENDARIO COMPLETO DEL CAGLIARI: 1a) Cagliari-Roma; 2a) Cagliari-Como; 3a) Lecce-Cagliari; 4a) Cagliari-Napoli; 5a) Cagliari-Empoli; 6a) Parma-Cagliari; 7a) Juventus-Cagliari; 8a) Cagliari-Torino; 9°) Udinese-Cagliari; 10a) Cagliari-Bologna; 11a) Lazio-Cagliari; 12a) Cagliari-Milan; 13a) Genoa-Cagliari; 14a) Cagliari-Verona; 15a) Fiorentina-Cagliari; 16a) Cagliari-Atalanta; 17a) Venezia-Cagliari; 18a) Inter-Cagliari; 19a) Monza-Cagliari; 20a) Milan-Cagliari; 21a) Cagliari-Lecce; 22a) Torino-Cagliari; 23a) Cagliari-Lazio; 24) Cagliari-Parma; 25a) Atalanta-Cagliari; 26a) Cagliari-Juventus; 27a) Bologna-Cagliari; 28a) Cagliari-Genoa; 29a) Roma-Cagliari; 30a) Cagliari-Monza; 31a) Empoli-Cagliari; 32a) Inter-Cagliari; 33a) Cagliari-Fiorentina; 34a) Hellas Verona-Cagliari; 35a) Cagliari-Udinese; 36a) Como-Cagliari; 37a) Cagliari-Venezia; 38a) Napoli-Cagliari.

TRIS SALVEZZA, IN CHIUSURA IL NAPOLI | Tre scontri fondamentali in chiave salvezza per il Cagliari in tre delle ultime quattro giornate di campionato. Udinese e Venezia in casa, Como in trasferta. A chiudere la stagione, ci sarà la sfida del Maradona contro il Napoli.

DA PALLADINO A ZANETTI | Match casalingo per il Cagliari alla trentaquattresima giornata di campionato contro la Fiorentina di Palladino. Alla trentacinquesima, ecco lo scontro salvezza contro il Verona di Zanetti al Bentegodi.

EMPOLI E INTER | Alla trentunesima giornata, per Davide Nicola sfida contro il suo recente passato contro l’Empoli. Alla trentaduesima, sfida contro i campioni d’Italia a San Siro. Per il Cagliari entrambe gare in trasferta.

DALLA CAPITALE ALLA BRIANZA | Prima sfida nella Capitale contro la Roma per i sardi all’Olimpico alla ventinovesima, poi confronto casalingo alla Domus alla trentesima contro il Monza.

C’È IL GRIFONE | Alla ventottesima giornata, sfida da ex per Davide Nicola. Il tecnico del Cagliari ospiterà alla Domus il Genoa di Alberto Gilardino. Per Nicola esperienza al Grifone nell’annata 2019-2020.

La 27° giornata della Serie A 2024-25

 

PRIMA LA VECCHIA SIGNORA, POI IL BOLOGNA | Doppio match contro altrettante big del campionato. Alla Domus ci sarà la Juventus di Thiago Motta alla ventiseiesima, mentre alla ventisettesima ecco il Bologna.

VOGLIA DI RIVALSA A BERGAMO | Dopo il 2-0 dello scorso anno, c’è voglia di rivalsa per il Cagliari, che alla venticinquesima giornata va a Bergamo a far visita all’Atalanta.

PRIMA LA LAZIO, POI IL PARMA | Doppio impegno casalingo per il Cagliari di Nicola. Alla ventitreesima giornata, c’è la Lazio di Baroni (sondato dai sardi per il post Ranieri), a seguire il Parma di Pecchia alla ventiquattresima.

La 22° giornata della Serie A 24-25

 

ECCO IL TORO | Alla ventiduesima giornata, trasferta all’Olimpico-Grande Torino contro i granata di Paolo Vanoli.

CONTRO IL LECCE SFIDA SALVEZZA | Dopo la gara di San Siro contro i rossoneri, ecco il primo scontro diretto del ritorno per il Cagliari. Alla Domus arriverà il Lecce dell’ex Gotti.

SI RIPARTE DAL MILAN | La prima del girone di ritorno, la ventesima giornata, vedrà il Cagliari protagonista a San Siro contro il Milan di Paulo Fonseca.

Il 19° turno della Serie A 2024-25

 

A MONZA PER CHIUDERE L’ANDATA | Il Cagliari di Nicola concluderà il suo girone d’andata 2024-2025 all’U-Power Stadium contro il Monza, da quest’anno guidato da Alessandro Nesta, scelto per sostituire Raffaele Palladino.

Il 18° turno della Serie A 2024-25

 

Il 17° turno della Serie A 2024-25

 

SOTTO L’ALBERO CONTRO DIFRA, PRIMA DI CAPODANNO ECCO L’INTER | A cavallo delle feste natalizie, per il Cagliari ci sarà la sfida salvezza contro il Venezia dell’ex Di Francesco. A seguire, alla diciottesima, spazio alla gara contro i campioni d’Italia alla Domus.

PRIMA LA VIOLA, POI LA DEA | Alla quindicesima giornata, trasferta al Franchi per il Cagliari contro la nuova Fiorentina di Raffaele Palladino. Alla sedicesima, altra sfida contro un’altra big del campionato. Alla Domus arriverà l’Atalanta di Gasperini, fresca vincitrice dell’Europa League.

DAL PASSATO COMUNE | In comune hanno un passato all’Empoli nella stagione 2023-24. Stiamo parlando di Davide Nicola e Paolo Zanetti. Ora per loro confronto l’uno contro l’altro alla quattordicesima giornata, rispettivamente alla guida di Cagliari e Verona.

DALL’UNDICESIMA ALLA TREDICESIMA | Doppio big match per il Cagliari in questa fase del campionato. Prima la sfida dell’Olimpico contro la Lazio di Marco Baroni all’undicesima, poi scontro alla Domus contro il Milan di Fonseca alla dodicesima. Alla tredicesima, gara tutta a tinte rossoblù a Marassi contro il Genoa a Marassi.

DALLA NONA ALLA DECIMA DI CAMPIONATO | Confronto salvezza per il Cagliari a Udine contro i bianconeri friulani. Alla decima, nell’unico turno infrasettimanale della stagione, match alla Domus contro il Bologna di Italiano.

OTTAVA IN CASA CONTRO IL TORINO | Scontro tra nuovi allenatori alla Domus. Da una parte il Cagliari di Davide Nicola, dall’altra il nuovo Torino di Paolo Vanoli, scelto dai granata per sostituire Ivan Juric.

La 6° giornata della Serie A 24-25

ALLA SESTA IL PARMA, ALLA SETTIMA LA JUVENTUS | Doppio impegno in trasferta per il Cagliari. Alla sesta i sardi andranno a far visita a una delle neopromosse di questo campionato ovvero il Parma di Pecchia. Dal Tardini, passaggio allo Stadium per la sfida contro la Juventus di Thiago Motta.

La 5° giornata della Serie A 2024-2025

 

La 4° giornata della Serie A 2024-25

DALLA QUARTA ALLA QUINTA | Cagliari-Napoli sarà il secondo match stagionale dei sardi contro una big dopo quello della prima giornata contro la Roma. Scontro salvezza alla quinta, invece, con i sardi che ospiteranno l’Empoli alla Domus. Sfida da ex, quindi, per Davide Nicola.

La 3° giornata della Serie A 2024-25

 

La 2° giornata della Serie A 2024-25

SECONDA E TERZA GIORNATA | Cagliari-Como sarà la gara che aprirà le danze nella seconda giornata della Serie A 2024-2025. La prima trasferta dei rossoblù di Nicola sarà alla terza giornata al Via del Mare contro il Lecce.

La prima giornata della Serie A 2024-25

LA PRIMA GIORNATA DI SERIE A | Il Cagliari inizia in casa contro la Roma alla Domus. Di seguito tutte le gare della prima giornata di campionato: Bologna-Udinese, Empoli-Monza, Genoa-Inter, Verona-Napoli, Juventus-Como. Lazio-Venezia, Lecce-Atalanta, Milan-Torino, Parma-Fiorentina.

12.13 – Atalanta e Como giocheranno le prime tre gare del campionato in trasferta, Venezia invece le prime 2. Lo ha annunciato Andrea Butti, Head of Competitions and Operations della Serie A.

12.12 – Andrea Butti, Head of Competitions and Operations della Serie A, illustra i criteri di compilazione del calendario per la stagione 2024-2025.

12.04 – Prima del sorteggio, omaggio ai campioni d’Italia dell’Inter tramite alcuni estratti di Intergalactic, produzione della Lega Serie A. A seguire, un estratto di un altro format ovvero Champions of Made in Italy.

11.56 – Parte il countdown della Lega Serie A. A breve l’inizio del sorteggio del calendario della Serie A 2024-25.

11.43 IL PALLONE – Sarà ancora una volta il pallone Orbita a essere il protagonista del campionato di Serie A. Qui la news integrale.

11.41 – LE SQUADRE | Queste le 20 società della prossima A: Atalanta, Bologna, Cagliari, Como, Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Monza, Napoli, Parma, Roma, Torino, Udinese, Venezia, Verona.

11.38 – FELICI – Mattia Felici, 23enne attaccante in forza alla Feralpisalò, sarà il primo rinforzo in entrata per il Cagliari versione 2024-2025 guidato da Davide Nicola. Vi proponiamo qui tutti i dettagli della trattativa.

11.37 – CALCIOMERCATO – Dalla stretta per Felici agli arrivi di Piccoli e Zortea. Tutte le ultime info sul mercato del Cagliari, e delle squadre sarde, nel nostro LIVE sempre aggiornato. Clicca qui per tutti i dettagli.

ORARI – Confermato il calendario “spezzatino” per la Serie A. Previsto per il weekend standard l’anticipo del venerdì alle 20.45, poi tre gare il sabato (15,18 e 20.45 gli orari), poi la domenica 4 partite (lunch match alle 12.30, 15, 18 e 20.45), per finire il turno con il posticipo del lunedì alle 20.45. Nella 3a giornata, nella 7a giornata, nella 12a giornata e nella 29a giornata che precedono settimane in cui si disputano gare delle squadre nazionali collocate in date FIFA con rilascio obbligatorio dei calciatori nonché nella 9a giornata, che precede il turno infrasettimanale, non è previsto il posticipo del lunedì.

Calendario che per motivi climatici differirà da questo schema nei primi turni. La 1ª giornata si disputerà domenica 18 agosto 2024 con inizio alle ore 20.45 (due gare), con quattro anticipi al sabato rispettivamente due alle ore 18.30 e due alle ore 20.45, due anticipi domenica alle ore 18.30 e due posticipi al lunedì, uno alle ore 18.30 e uno alle ore 20.45. La 2ª giornata si disputerà domenica 25 agosto 2024 con inizio alle ore 20.45 (due gare), con quattro anticipi al sabato rispettivamente due alle ore 18.30 e due alle ore 20.45, due anticipi domenica alle ore 18.30 e due posticipi al lunedì, uno alle ore 18.30 e uno alle ore 20.45. La 3ª giornata si disputerà domenica 1° settembre 2024 con inizio alle ore 20.45 (2 gare), due anticipi al venerdì, rispettivamente uno alle ore 18.30 e uno alle ore 20.45, quattro anticipi al sabato, rispettivamente due alle ore 18.30 e due alle ore 20.45 e due anticipi domenica alle ore 18.30. La 19ª giornata, invece, visto il ritorno dalle festività natalizie si disputerà domenica 5 gennaio 2025 con due anticipi al sabato, rispettivamente alle ore 18.00 e 20.45, un anticipo alle ore 12.30 della domenica, una gara alle 15.00, due posticipi alla domenica, rispettivamente alle ore 18.00 e alle ore 20.45. Infine, fa sapere la Lega, qualora le gare che coinvolgessero le partecipanti all’edizione 2024/2025 della Supercoppa Italiana fossero meno di quattro, in funzione delle scelte operate dai broadcaster saranno eventualmente utilizzabili anche lo slot del sabato (4 gennaio 2025) alle ore 15.00 e/o un ulteriore slot della domenica (5 gennaio 2025) alle ore 15.00. Le gare che dovranno essere rinviate a seguito della partecipazione delle 4 Associate alla Supercoppa Italiana saranno recuperate in prima istanza nei giorni 14 e 15 gennaio, o, alternativamente, nei giorni 5, 12, 19 o 26 febbraio 2025 in orari da definire. La 37ª e la 38ª giornata si disputano rispettivamente domenica 18 maggio 2025 e domenica 25 maggio 2025, con inizio alle ore 15.00 (10 gare in contemporanea). Tuttavia, le 10 gare di ciascuna giornata potranno essere disputate in più blocchi rispettando la contemporaneità delle gare tra squadre con il medesimo interesse di classifica e assecondando eventuali richieste di anticipo in funzione dell’eventuale partecipazione alle Finali delle competizioni Europee.

11.31 – Ben ritrovati amiche e amici di Centotrentuno, tra circa 29 minuti scopriremo LIVE il percorso del Cagliari di Davide Nicola grazie al sorteggio del calendario della Serie A 2024-2025.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti