agenzia-garau-centotrentuno

Calendario Serie A | Si inizia con Cagliari-Fiorentina, tutte le gare dei rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La strada da percorrere è segnata per il Cagliari in vista della stagione 2025/26 di Serie A, infatti nella giornata di oggi 6 giugno, nel prestigioso Teatro Regio di Parma si è tenuto il Festival della Serie A. Un’occasione speciale che ha visto partecipare tantissimi protagonisti del calcio italiano, ma allo stesso tempo ha dato vita al calendario della prossima stagione di A che inizierà nel weekend del 24 agosto 2025 e si concluderà nel fine settimana del 26 maggio.

Girone di andata 

L’avventura del Cagliari in Serie A partirà alla Unipol Domus con i rossoblù che il 24 agosto ospiteranno la Fiorentina. Nella seconda giornata, in programma il 31 agosto, i sardi sfideranno i campioni d’Italia del Napoli allo Stadio Maradona, per poi ricevere la visita del Parma il 14 settembre, dopo la sosta per le nazionali in programma nel weekend del 7. Il 21 settembre, in occasione del 4° turno, Pavoletti e compagni voleranno con direzione Lecce. Quinto turno dall’alto tasso di difficoltà per il Cagliari che ospiterà in Sardegna l’Inter (28 settembre), per poi giocare in trasferta contro l’Udinese (5 ottobre). Dopo la seconda sosta per le nazionali in Sardegna sarà atteso il Bologna di Vincenzo Italiano (19 ottobre). Nell’ottavo turno, previsto nel fine settimana del 26 ottobre, trasferta veneta per il Cagliari impegnato sul campo dell’Hellas Verona. Nel nono turno (29 novembre) invece nell’Isola sarà atteso il Sassuolo fresco di promozione in Serie A, mentre nel decimo turno i rossoblù saranno impegnati nella Capitale contro la Lazio (2 novembre). Il 9 novembre, nella giornata numero 11, altra trasferta, questa volta in Lombardia contro il Como. Nella giornata successiva, la dodicesima (23 novembre) arriverà il Genoa alla Unipol Domus, per poi chiudere il penultimo mese dell’anno nel tredicesimo turno sul campo della Juventus (30 novembre). Dicembre si aprirà con il match contro la Roma in programma alla Unipol Domus il 7 dicembre (14° turno). Trasferta ostica in occasione del turno numero 15, in programma il 14 dicembre, con il Cagliari che sarà di scena sul campo dell’Atalanta di Ivan Juric, per poi ospitare la neopromossa Pisa prima del Natale in occasione della giornata numero 16 (21 dicembre). Il 2025 si chiuderà invece a Torino, sul campo dei granata il 28 dicembre (17° turno). Il nuovo anno si aprirà con una sfida dal grande fascino contro il Milan dell’ex rossoblù Massimiliano Allegri (3 gennaio). Il girone di andata si chiuderà nel giorno dell’Epifania contro la Cremonese in trasferta.

Girone di ritorno

Dopo il giro di boa il Cagliari inizierà il girone di ritorno sul campo del Genoa, in programma l’11 gennaio, per poi il 18 ricevere la visita della Juventus. Ventiduesimo turno toscano per i rossoblù che faranno tappa in casa della Fiorentina il 25 gennaio, mentre in occasione della giornata 23 in Sardegna arriverà l’Hellas Verona (1° febbraio). La settimana successiva, invece, altro viaggio nella Capitale per i sardi che sfideranno la Roma di Gasperini all’Olimpico (8 febbraio). Sarà Cagliari-Lecce invece il match previsto nel fine settimana di San Valentino, valevole per il 25° turno, per poi nella giornata seguente giocare nuovamente alla Unipol Domus contro la Lazio. Marzo invece si aprirà con la trasferta sul campo del Parma, prevista nel weekend del 1° marzo con il Como che arriverà in Sardegna la settimana successiva (turno 28). Il 15 marzo invece i sardi voleranno in Toscana sul campo del Pisa, per poi il 22 ospitare il Napoli di Antonio Conte. Il trentunesimo turno il Cagliari farà visita al Sassuolo (4 aprile), per poi il 12 aprile ospitare la Cremonese. Sarà Inter-Cagliari invece il match previsto nel turno numero 33, in programma il 19 aprile, con la giornata successiva sempre a tinte nerazzurre e sempre contro una squadra lombarda, ovvero l’Atalanta. Giornata numero 35 lontano (3 maggio) dall’Isola per i rossoblù che faranno visita al Bologna di Italiano, fresco vincitore della Coppa Italia 2024/25, per poi il 10 maggio ospitare alla Unipol Domus l’Udinese. Penultimo turno in programma ancora in Sardegna per il Cagliari che ospiterà il Torino nel fine settimana del 17 maggio. Il campionato si concluderà a San Siro contro il Milan prevista il 24 maggio.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti