agenzia-garau-centotrentuno
oppo-ruta-rowing-canottaggio

Canottaggio, Coppa del Mondo: Oppo-Ruta fuori dal podio per appena 12 centesimi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Nella finale A del Doppio Pesi Leggeri maschile, disputata questa mattina a Lucerna, l’atleta azzurro Stefano Oppo in coppia con Pietro Ruta chiude di pochissimo in quarta posizione al termine di una gara molto combattuta e tirata. Oro ai vicecampioni olimpici, l’Irlanda.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

La gara. Come preannunciato già dalle batterie e semifinali, anche la finale A del Doppio pesi leggeri maschile si è rivelata una gara estremamente combattuta e di altissimo livello. Il doppio azzurro capitanato da Stefano Oppo è partito subito molto forte seguito da Irlanda, Germania e Norvegia. Dopo i 1000 metri l’equipaggio irlandese ha cambiato passo, aggiudicandosi la prima posizione e mantenendola fino al traguardo. Negli ultimi 750 metri mentre la Norvegia consolidava la seconda posizione, è stata sfida aperta tra l’Italia e la Germania per la terza posizione, con un avvincente e mozzafiato punta a punta che alla fine ha visto trionfare la Germania ma di soli 12 centesimi. Nonostante la mancata medaglia, l’equipaggio azzurro ha fatto una gara ad altissimo livello senza concedere mai respiro agli avversari e incalzandoli per tutti i 2000 metri.

Questo l’ordine di arrivo: 1. Irlanda 6.15.48, 2. Norvegia1 6.18.27, 3. Germania 6.18.54, 4. Italia (Pietro Willy Ruta-Fiamme Oro, Stefano Oppo-Carabinieri) 6.18.66, 5. Belgio1 6.20.48, 6. Belgio2 6.34.34.
I prossimi appuntamenti. Dopo alcuni giorni di riposo, Stefano Oppo sarà nuovamente in raduno a Sabaudia con la Nazionale Italiana Canottaggio per preparare l’ultimo appuntamento internazionale della stagione, la Coppa del Mondo che si terrà a Sabaudia dal 4 al 6 giugno 2021

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti