agenzia-garau-centotrentuno
oppo-canottaggio-ruta-varese

Canottaggio: Oppo-Ruta no problem nella batteria degli Europei

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Un buon inizio ai Campionati Europei di Varese per il campione d’Europa Stefano Oppo che, nella prima batteria disputata questa mattina alle ore 13:10, in coppia con Pietro Ruta ha conquistato il pass per la semifinale nella specialità del Doppio Pesi Leggeri maschile che si disputerà domani, sabato 10 aprile 2021.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Una batteria che è stata dominata dall’equipaggio azzurro di Oppo e Ruta dalla partenza fino ai metri finali; nonostante le condizioni meteo e del lago di Schiranna non fossero perfette, quella degli attuali campioni d’Europa è stata una gara controllata e gestita perfettamente, che gli ha permesso di imporsi con forza sull’equipaggio svizzero, secondo, e su quello inglese, che ha tagliato il traguardo per terzo.
Questo l’ordine di arrivo: 1. Italia (Stefano Oppo-Carabinieri, Pietro Willy Ruta-Fiamme Oro) 6.56.75, 2. Svizzera 6.58.23, 3. Gran Bretagna 6.59.10.
Le altre batterie. Nella seconda batteria si è imposto – come previsto – l’equipaggio tedesco di Osborne e Rommelmann sulla Repubblica Ceca e sulla Francia. I campioni del mondo, il doppio irlandese, ha invece strappato con il tempo migliore (6.54.75) il primo posto nella terza batteria, davanti a Ucraina e Spagna. Agli azzurri il secondo miglior tempo. Soltanto le prime tre imbarcazioni avevano accesso direttamente alla semifinale che si disputerà domani dopo le 12:00.

La Redazione – Fonte: Comunicato Stampa

TAG:  Canottaggio
 
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti