agenzia-garau-centotrentuno
oppo-canottaggio

Canottaggio, Oppo torna in acqua per la Coppa del Mondo di Lucerna

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

È nuovamente tempo di tornare in acqua – questa volta internazionale – per l’atleta azzurro e medaglia di bronzo olimpica Stefano Oppo che da domani, venerdì 8 a domenica 10 luglio 2022, sarà in gara con i colori della Nazionale italiana Canottaggio alla terza e ultima tappa di Coppa del Mondo in programma sulle acqua del Rotsee a Lucerna.

Stefano Oppo gareggerà nella consueta specialità del doppio Pesi Leggeri maschile in coppia con Niels Alexander Torre, con cui lo scorso giugno si è laureato Campione d’Italia nella medesima specialità. Per Stefano Oppo si tratta della prima gara internazionale dopo le Olimpiadi di Tokyo 2021 in un
bacino, quello del Rotsee, che conosce molto bene; agli Europei del 2019 si è infatti laureato vicecampione europeo.

Il compagno di barca: Niels Alexander Torre, classe 1999, è vice-campione del mondo uscente nel singolo Under23 Pesi Leggeri e campione d’Europa nel quattro di coppia Pesi Leggeri. Nel 2020 ha vinto un oro e un argento agli Europei nel singolo Pesi Leggeri maschile.
I numeri: a questa tappa di Coppa del Mondo nella specialità del doppio Pesi Leggeri maschile attualmente sono iscritti 16 equipaggi tra cui un secondo equipaggio italiano composto dall’ex compagno di barca, Pietro Ruta, e Gabriel Soares. Essendo l’anno post olimpico molti equipaggi –tra cui anche quelli dell’Italia – sono cambiati, alcuni parzialmente altri invece totalmente. Nuova formazione per Germania e Norvegia mentre assente l’Irlanda, con il campione olimpico Paul O’Donovan iscritto nel singolo Pesi Leggeri maschile. Da sottolineare che la formazione norvegese ha conquistato l’oro alla scorsa tappa di Coppa del Mondo a Poznan e che è la prima volta che questa nuova formazione italiana affronta i nuovi avversari.

Programma gare: le gare inizieranno nella mattinata di domani, venerdì 8 luglio, con le prime batterie e si concluderanno domenica 10 luglio 2022 con le finali A e B.

La Redazione | Fonte Comunicato stampa

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti