Stefano Oppo e Pietro Ruta

Canottaggio, Oppo vola in finale agli Europei

Obiettivo perfettamente centrato per il campione oristanese Stefano Oppo, che nella mattinata di oggi, sabato 10 ottobre 2020, in coppia con Pietro Ruta ha
conquistato un posto nella finale A ai Campionati Europei di Poznan.

Come nella batteria disputata ieri, il duo leggero Oppo-Ruta, si è nettamente imposto sugli avversari, vincendo la propria semifinale con il miglior tempo in assoluto di 6:18.82, davanti all’equipaggio belga (6:19.56) e a quello svizzero (6:22.51). Il doppio italiano – in acqua 3 – è partito subito molto forte e fin dai primi colpi ha dettato il passo gara, dominando il Malta Lake dal primo all’ultimo metro.

Nell’altra semifinale, dominio da parte della Germania di Osborne-Rommelmann (6:19.68) davanti a Polonia e Ucraina. Escluso dalla finale A, il doppio francese dell’attuale campione olimpico, Pierre Houin, quarto nella semifinale che ha visto protagonista l’equipaggio italiano.
Il Doppio Pesi Leggeri di Stefano Oppo si presenta dunque alla finalissima di domani (ore 13:30) domenica 10 ottobre 2020, con il miglior tempo in assoluto tra le due semifinali e la possibilità dunque di gareggiare nelle acque centrali. Domani si contenderà il podio europeo con: Germania, Belgio, Svizzera, Polonia e Ucraina.

TAG:  Canottaggio
 

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti