agenzia-garau-centotrentuno

Canottaggio, Stefano Oppo mette nel mirino i mondiali di Racice

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo la medaglia d’argento vinta agli Europei di Monaco lo scorso agosto e il raduno preparatorio a Sabaudia di quasi tre settimane, questa mattina dall’Aeroporto di Roma Fiumicino l’atleta azzurro Stefano Oppo è partito insieme al resto della Nazionale Italiana Canottaggio alla volta di Racice, in Repubblica Ceca dove da domenica 18 a domenica 25 settembre si disputerà il Mondiale Assoluto, Senior, Pesi Leggeri e Pararowing sul bacino remiero della Labe Arena.

Dopo quasi tre anni – l’ultimo è stato il Mondiale di qualificazione olimpica a Linz nel 2019 – si torna a disputare un Campionato del Mondo con al via 65 nazioni per un totale di 900 atleti. Tra questi l’azzurro Stefano Oppo che, come per Monaco e gli scorsi tre Mondiali, sarà nuovamente in coppia con Pietro Ruta nel doppio Pesi Leggeri maschile. Attualmente nell’unica specialità olimpica leggera sono iscritti 29 equipaggi, tra cui – oltre l’Italia – gli irlandesi Campioni olimpici e d’Europa, gli svizzeri bronzo a Monaco, la formazione di casa, e il tridente d’oltre oceano – USA, Nuova Zelanda e Australia – alla loro prima gara internazionale della stagione. Una manifestazione remiera importante in vista della qualificazione per Parigi 2024 in programma l’anno prossimo a Belgrado.
Secondo il programma provvisorio le regate inizieranno domenica 18 settembre con le prime batterie di qualificazione, seguite dai quarti di finale nella giornata di martedì, dalle semifinali che si disputeranno giovedì e poi, eccezionalmente, le finali nella giornata di sabato.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti