agenzia-garau-centotrentuno
serie-d-sardegna-carbonia-colombino-centotrentuno

Carbonia, casting in panchina: Scotto fermato dalla deroga

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Ore importanti per il futuro della panchina del Carbonia. La società mineraria ha ratificato e accettato le dimissioni dell’ormai ex allenatore Marco Mariotti, con il direttore sportivo Andrea Colombino che è alla ricerca del nuovo tecnico che guiderà i biancoblù fino a fine stagione. Con la squadra che al momento si allenerà agli ordini del vice Maricca.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Lo stop
In realtà nella giornata odierna il Carbonia aveva già chiuso per il sostituto di Mariotti con Pierluigi Scotto. Il tecnico ex, tra le altre, di Sorso e Stintino aveva già detto sì al progetto ma, nonostante il via libera della Lega Nazionale Dilettanti, è arrivato il blocco al tesseramento da parte della FIGC del nuovo tecnico poiché la deroga agli allenatori precedentemente occupati in stagione è scaduta lo scorso 30 aprile. Senza particolari comunicazioni.

Profili
Saltata la possibilità di chiudere la stagione con Scotto il Carbonia è alla ricerca, entro domenica, della nuova guida tecnica. Diversi i nomi che piacciono ai minerari da quello di Filippi, passando per l’ex settore giovanile del Cagliari Martino Melis fino a un nome di fascino come David Suazo. Al momento più una suggestione che altro.

Mariotti
Intanto Mariotti è sempre più vicino all’Arezzo, dopo i colloqui degli scorsi giorni con la società toscana. Una chiusura strana di stagione per un Carbonia che ha vissuto un’annata sicuramente per cuori forti e dalle emozioni intense. Una cosa è certa, comunque andrà a finire il miracolo calcistico fatto dal club, dal direttore sportivo e da Marco Mariotti, capaci di salvare con largo anticipo una rosa giovane e con un budget molto inferiore rispetto alle dirette concorrenti, resterà incancellabile.

Roberto Pinna

TAG:  Serie D
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti