agenzia-garau-centotrentuno
serie-d-sardegna-carbonia-colombino-centotrentuno

Carbonia, casting in panchina: Scotto fermato dalla deroga

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Ore importanti per il futuro della panchina del Carbonia. La società mineraria ha ratificato e accettato le dimissioni dell’ormai ex allenatore Marco Mariotti, con il direttore sportivo Andrea Colombino che è alla ricerca del nuovo tecnico che guiderà i biancoblù fino a fine stagione. Con la squadra che al momento si allenerà agli ordini del vice Maricca.

Lo stop
In realtà nella giornata odierna il Carbonia aveva già chiuso per il sostituto di Mariotti con Pierluigi Scotto. Il tecnico ex, tra le altre, di Sorso e Stintino aveva già detto sì al progetto ma, nonostante il via libera della Lega Nazionale Dilettanti, è arrivato il blocco al tesseramento da parte della FIGC del nuovo tecnico poiché la deroga agli allenatori precedentemente occupati in stagione è scaduta lo scorso 30 aprile. Senza particolari comunicazioni.

Profili
Saltata la possibilità di chiudere la stagione con Scotto il Carbonia è alla ricerca, entro domenica, della nuova guida tecnica. Diversi i nomi che piacciono ai minerari da quello di Filippi, passando per l’ex settore giovanile del Cagliari Martino Melis fino a un nome di fascino come David Suazo. Al momento più una suggestione che altro.

Mariotti
Intanto Mariotti è sempre più vicino all’Arezzo, dopo i colloqui degli scorsi giorni con la società toscana. Una chiusura strana di stagione per un Carbonia che ha vissuto un’annata sicuramente per cuori forti e dalle emozioni intense. Una cosa è certa, comunque andrà a finire il miracolo calcistico fatto dal club, dal direttore sportivo e da Marco Mariotti, capaci di salvare con largo anticipo una rosa giovane e con un budget molto inferiore rispetto alle dirette concorrenti, resterà incancellabile.

Roberto Pinna

TAG:  Serie D
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti