Cagliari, Carta: “Stiamo allestendo una rosa di livello”

Il direttore sportivo del Cagliari Pierluigi Carta ha commentato ai canali ufficiali rossoblù sul nuovo calendario della Serie A 2020/2021 e sui piani futuri di mercato.

Sulle sfide della nuova stagione ha commentato: “Affronteremo subito una serie di gare impegnative sotto l’aspetto tecnico ma soprattutto tattico, con quattro partite su sei fuori casa: sarà per questo un inizio molto stimolante, dovremo essere bravi a farci trovare pronti scendendo in campo da Cagliari, con la giusta consapevolezza e determinazione”. 

Il direttore Carta ha commentato anche sui piani di mercato: “Stiamo allestendo una rosa di livello, che guardi anche al futuro e possa così costituire un patrimonio per il Club. I calciatori che arrivano qui devono voler fortemente indossare la nostra maglia, avendo ben chiaro cosa rappresenta per la nostra Terra. La squadra dovrà giocare con quel pizzico di sana sfrontatezza che rende possibile ogni impresa, facendo divertire i nostri tifosi che speriamo di accogliere presto allo stadio. Mister Di Francesco e il suo staff hanno trasmesso da subito dei messaggi chiari ai ragazzi per costruire la giusta mentalità. Ci vorrà un po’ di tempo ed equilibrio, ma l’unica strada che conosciamo è quella del lavoro quotidiano, a 360 gradi: questo ci porterà a costruire le basi di una solida identità tecnica, che non può essere assolutamente slegata da un forte e profondo sentimento di appartenenza”.

 

AL BAR DELLO SPORT

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti