agenzia-garau-centotrentuno

Carver-Esperia 80-62 | Roma scappa nel secondo quarto, Cagliari cede in Gara 1 playoff

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares

Pesante ko in Gara 1 per l’Esperia Cagliari nei quarti di finale playoff della Serie B Interregionale. I granata hanno ceduto 80-62 alla Carver Roma che infligge ai sardi la terza sconfitta in tre gare disputate in stagione: ora la Confelici Carni sarà obbligata a vincere in Gara 2 in Sardegna (giovedì 15 maggio) per portare la serie alla bella che sarà giocata sempre a Roma eventualmente domenica 18 maggio.

La cronaca – Assente Potì, coach Manca sceglie Locci nello starting five con Thiam, Maresca, Sanna e Giordano. Avvio contratto per entrambi i quintetti, con i primi punti che arrivano dalla lunetta per i padroni di casa con Galli, che subito dopo trova la tripla del 5-0. Thiam sblocca i suoi con un 2/2 ai liberi, poi la tripla con spazio di Sanna pareggia i conti. Il quarto prosegue sul filo dell’equilibrio, con la Carver ad allungare dalla lunetta sul 14-10 al primo mini intervallo. Roma impatta benissimo al rientro in campo, parziale di 8-4 e timeout obbligato di Manca dopo la tripla di Benincasa (22-14): l’inerzia non cambia, la tripla di Scianaro e la rubata con contropiede di Lucarelli valgono il +15 e il nuovo minuto di sospensione per gli ospiti. Cagliari prova a reagire, parziale di 4-0 ma è ancora la Carver a trovare di nuovo con costanza la via del canestro grazie a Lucarelli e Galli a regalare il +20 in transizione. All’intervallo è 47-25 per i padroni di casa con il contropiede di Maiolo. Al rientro dagli spogliatoi, la Carver controlla il ritmo della gara e risponde a ogni tentativo di riportarsi sotto dell’Esperia e si mantiene sopra sul ventello di vantaggio. Manca allarga le rotazioni anche a Villani, D’Elia e PIli, con Cinecittà a trovare punti importanti anche da Pagnanelli e comandare agevolmente fino alla sirena finale con il tabellone che recita 80-62. Gara 2 in programma a Cagliari a Monte Mixi giovedì 15 maggio alle ore 21.

Carver Roma Cinecittà-Esperia Cagliari 80-62 (14-10, 33-15, 21-21, 12-16)
Roma: DI Bello 3, Scianaro 9, Toti 2, Maiolo 4, Vitale 3, Lucarelli 20, Martino 2, Benincasa 15, Galli 11, Pagnanelli 11, Pizziconi.
Cagliari: Thiam 14, Maresca 7, Giordano 13, Sanna 9, Picciau 2, Cabriolu, Bartolozzi 6, Locci, Manca 7, D’Elia 2, Pili 2, Villani.

La Redazione

TAG:  Basket
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti