agenzia-garau-centotrentuno

City of Cagliari, il Bayern si aggiudica il terzo posto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

La finale 3°/4° posto tra GeVi Napoli e Bayern Monaco apre la seconda e ultima giornata del torneo internazionale City of Cagliari. È la squadra di coach Trinchieri a salire sul gradino più basso del podio, imponendosi definitivamente nell’ultimo periodo.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

I bavaresi mettono subito le cose in chiaro andando a più dieci sul 3-13 a 4:47 dalla fine del primo quarto. Come dimostrato nella giornata di ieri, Napoli non ha paura di reagire e trascinata dal buon impatto di McDuffie e Marini dalla panchina si riporta fino al -4 di fine periodo che si conclude sul 21-25.
Il secondo quarto inizia sulla stessa linea del primo. Le basse percentuali e le palle perse da ambo le parti tengono il punteggio basso. Napoli ripiomba a -10 sulla tripla dalla punta di Sisko a 4:48 dal termine del primo tempo che diventa +13 – massimo vantaggio – quando Obst si inventa la tripla sulla sirena. Napoli approfitta di alcune distrazioni difensive e con un gioco da 4 di McDuffie riporta Napoli sino a -8. L’ americano resta il principale problema per i bavaresi – 18 punti a fine terzo quarto, saranno poi 22 a fine gara – ma il Bayern resta comunque davanti 48-54.
Napoli difende aggressivo e il Bayern attacca staticamente e trova con fatica il canestro nei primi minuti. È però una tripla di Obst a 6:47 dal termine a spezzare definitivamente le gambe degli uomini di Sacripanti. I campani, complice l’uscita di McDuffie e una difesa più dura dei bavaresi, non trovano più la via del canestro. Finisce 54-69 a favore del Bayern Monaco di Trinchieri.

dall’inviato Matteo Cardia

 

TAG:  Basket
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti