agenzia-garau-centotrentuno
magliona-osella-civm

CIVM, Magliona buon settimo alla Sarnano-Sassotetto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Giornata di gara agrodolce per i colori della Sardegna al 30° Trofeo Lodovico Scarfiotti sul tracciato della Sarnano-Sassotetto.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

Chi sorride è Omar Magliona che ha concluso al 7° posto assoluto la sua corsa: la manifestazione, disputata in manche unica su un tracciato di circa 10 km, ha visto la vittoria di Simone Faggioli (Norma M20) sull’eterno rivale Christian Merli (Osella FA30) e il calabrese Cubeda (Osella FA30). Il sassarese è riuscito a piazzarsi a meno di 20″ dall’imprendibile toscano, venendo preceduto solo da un’altra vettura con 2000 di cilindrata, l’Osella PA 2000 di Achille Lombardi. Il figlio d’arte , alla guida dell’Osella PA21 con i colori della CST Sport, era al rientro dopo oltre un anno di stop e ha tagliato il traguardo in 4’23″50, un buon viatico per le prossime prove della serie tricolore delle salite.

Conclusione di weekend amara per gli altri due sardi in gara: Sergio Farris è stato costretto al ritiro per un problema alla sua Lola FA30 (Speedmotor) dopo che la sua prima salita di gara era stata interrotta da una bandiera rossa. L’algherese aveva quasi concluso la sua prova, ma è stato rimandato in partenza dopo l’interruzione: sulla seconda salita ha subito lo scaricamento della batteria della sua vettura ed è stato costretto alla resa. Gara sfortunata anche per Giuseppe Vacca che, dopo delle ottime prove concluse  all’8° posto, si è ritirato a causa di una toccata con la sua Osella PA 21 Evo della Scuderia Vesuvio. Prossimo appuntamento con il campionato già nel prossimo weekend con la Verzegnis-Sella Chianzutan in Friuli Venezia Giulia.

Matteo Porcu

TAG:  Motorsport
 
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti