agenzia-garau-centotrentuno

Confuso e felice: il Cagliari torna a vincere, battuta 2-1 la Ternana

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
sardares
signorino

Dopo la sconfitta di Parma, il Cagliari guidato da Claudio Ranieri torna alla Unipol Domus per cercare di strappare punti pesanti in chiave playoff e tenere aperta la disputa per il quarto posto in classifica. I rossoblù incontrano però una Ternana che non vuole abbandonare le proprie ambizioni per la fase finale di stagione.

Segui la diretta – clicca qui per gli aggiornamenti

dal’Unipol Domus a cura di Francesco Aresu

Clicca qui per gli aggiornamenti


Vittoria preziosa per il Cagliari di Claudio Ranieri, che nella ripresa rivoluziona la squadra con quattro cambi e alla fine trova il modo di avere la meglio di una coriacea Ternana. Decisiva la terza rete in campionato di Zappa, così come la parata di Radunovic su Falletti nei minuti finali della gara che ha salvato il risultato. I rossoblù salgono così a quota 51 punti in classifica.

Finisce qui! Il Cagliari torna a vincere: Ternana battuta 2-1 grazie ai gol di Deiola e Zappa.

94′ – Punizione battuta corta, Lapadula entra in area e suggerisce per Luvumbo che prova il tiro: palla sul fondo

94′ – 🟥 ROSSO PER DIAKITE! Proteste veementi del difensore centrale ospite e La Penna estrae il cartellino più pesante

93′ – Guadagna una rimessa laterale il Cagliari. Palla per Lapadula in profondità, l’italo-peruviano lascia scorrere verso la bandierina e si fa far fallo da Diakité.

91′ – Nandez prova a sfondare in area di rigore ma perde il pallone, dall’altra parte ancora Capanni sulla destra guadagna il fondo e mette il cross. Sulla palla non ci arriva però nessuno dei suoi compagni.

90′ – Prova a ripartire il Cagliari. Luvumbo protegge palla poi lancia per Nandez chiuso però in scivolata da Diakité

90′ – ⏱️ Sono quattro i minuti di recupero concessi

89′ – Palla messa al centro da Falletti, batti e ribatti dopo il tentativo di Mantovani, libera il Cagliari, ma il possesso è ancora della Ternana

89′ – Spinge ancora la Ternana alla ricerca del pareggio. La squadra di Lucarelli guadagna un corner dalla destra con Capanni

88′ – Punizione battuta lunga, c’è la sponda per Donnarumma che sfugge ad Altare che si aiuta con l’astuzia e tocca leggermente l’attaccante avversario che va giù. Ci sono le proteste, ma per La Penna non ci sono dubbi. Si prosegue

87′ – Fallo su Falletti a metà campo. Punizione per la Ternana

86′ – Sull’angolo mischia in area, fischia La Penna. Punizione per il Cagliari

86′ – 🧤 RADUNOVIC RISPONDE A FALLETTI! Gran numero del numero 10 della Ternana, che si accentra da sinistra e fa esplodere il destro: palla diretta all’incrocio ma ci arriva Radunovic che devia in angolo

84′ – Traversone di Favilli dall’altra parte, lavora il pallone Donnarumma ma prima di tutti ci arriva Rog. Palla che poi a metà campo arriva a Lapadula che si fa far fallo. Respirano i rossoblù

83′ – Punizione battuta corta per Rog, che dalla destra mette al centro dove Goldaniga svetta: palla sul fondo

82′ – Rimessa a metà campo per il Cagliari, affidata ad Altare che prova a cercare Lapadula. L’italo-peruviano non riesce però a controllare ben contrastato dai difensori avversari. Sugli sviluppi però raccoglie palla Nandez, che trova una punizione dopo aver tentato un sombrero

81′ – Spinge sulla destra la Ternana, traversone di Falletti, respinge Dossena. Poi sugli sviluppi c’è il fallo di Cassatta su Nandez. Punizione per il Cagliari a ridosso della propria area di rigore

79′ – 🔄 Cambio per la Ternana: dentro Donnarumma, esce Partipilo

78′ – 🧤 IANNARILLI! Gran risposta del portiere ternano sul colpo di testa di Dossena sul corner di Nandez.

77′ – Ennesima ripartenza rossoblù con Luvumbo, che viene controllato bene da Diakite, ma guadagna ugualmente un prezioso calcio d’angolo.

76′ – Ancora Cagliari in ripartenza: Luvumbo per Lapadula che premia l’inserimento di Makoumbou, però Iannarilli in uscita anticipa il congolese.

71′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE TERNANA: fuori Palumbo e Bogdan, dentro Capanni e Falletti

70′ – COSA SI È MANGIATO ALTARE! Ripartenza perfetta del Cagliari con Luvumbo che serve Lapadula, palla in area perfetta del numero 9 per il tuffo di testa dell’ex Olbia che solo davanti a Iannarilli spreca il 3-1.

69′ – Con l’ingresso di Goldaniga Deiola potrebbe tornare a centrocampo, ma per ora Goldaniga resta largo a destra.

68′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: dentro Goldaniga, fuori proprio Zappa.

68′ – 🟨 GIALLO PER ZAPPA, che interviene in ritardo su Mantovani.

65′ ANCORA CAGLIARI VICINO AL TRIS! Scavetto perfetto di Luvumbo per Zappa che perde l’attimo giusto per trovare un compagno in area, palla che arriva a Nandez che mette in mezzo per Rog il cui destro è deviato in corner da Diakite. Preme il Cagliari!

63′ – 🟨 GIALLO PER ROG, che ferma la ripartenza di Diakite.

Tornano avanti i rossoblù di Ranieri grazie al terzo gol stagionale di Zappa, abile a deviare davanti alla porta una palla vagante rimessa in mezzo prima da Luvumbo e poi da Lapadula. Esplode l’Unipol Domus!

60′ – ⚽ GOOOOOOOL DEL CAGLIARI!!!!! ZAPPA!!!!!

59′ – Cagliari ora che prova ad accelerare, sospinto dallo stadio che accompagna ogni tocco dei rossoblù.

57′ – 🟨 GIALLO PER PALUMBO, che ferma Nandez. Nel frattempo la Domus è una bolgia contro La Penna, che poco fa non ha fischiato un calcio di punizione (e conseguente giallo) per Bogdan su Luvumbo.

54′CHE OCCASIONE PER LUVUMBO! Palla persa da Corrado che origina il contropiede di Lapadula, scarico al centro per l’angolano che prova due volte a battere, prima di sinistro e poi col destro, Mantovani manda in angolo.

52′ – 🟨 GIALLO PER CASSATA, che ferma Rog sulla trequarti offensiva sinistra del Cagliari.

50′ – Preme la Ternana con Casata a sinistra, Cagliari in netta difficoltà.

48′ – Ora Cagliari schierato con il 3-5-2, con Deiola centrale di difesa tra Dossena e Altare, Zappa e Barreca esterni, trio Nandez-Makoumbou-Rog a centrocampo.

46′ – Via alla ripresa, con la autentica rivoluzione decisa da Ranieri.

46′ – 🔄 SOSTITUZIONE TERNANA: fuori Coulibaly, dentro Cassata.

46′ – 🔄 QUADRUPLA SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Di Pardo, Pavoletti, Obert e Lella per Barreca, Luvumbo, Altare e Rog.

17.10 – Sono 15.307 gli spettatori presenti all’Unipol Domus, con un incasso di 209.124 euro.

DUPLICE FISCHIO DI LA PENNA: finisce 1-1 il primo tempo della sfida tra Cagliari e Ternana, grazie ai gol di Deiola e Partipilo. Tanta, troppa confusione per i rossoblù di Ranieri, che hanno commesso diversi errori in entrambe le fasi, con gli umbri che in più di un’occasione hanno impensierito Radunovic. 

47′ – Curiosa la scelta di Lucarelli, che non accelera per l’ingresso di Cassata, con i suoi ancora in 10 dopo l’uscita di Coulibaly.

45′ – ⏱️ 2 minuti di recupero

45′ – Pronto un cambio nella Ternana, con Coulibaly che abbandona il campo e Cassata pronto a entrare.

43′ – Grande ripartenza della Ternana sul solito asse Palumbo-Partipilo, che conclude con l’esterno mancino per tentare di sorprendere Radunovic, ma invano.

41′ – Due erroracci in fase di costruzione del Cagliari, con i fischi impietosi dell’Unipol Domus.

40′ – Grande intervento in scivolata di Dossena a fermare la ripartenza di Agazzi, originata da un cambio di gioco sbagliato di Zappa verso Di Pardo.

36′ – Fallo di Pavoletti su Diakite sulla parte destra della trequarti offensiva degli umbri, ancora Palumbo sul pallone.

33′CHE RISCHIO PER RADUNOVIC! Punizione battuta con astuzia dalla Ternana, palla per Partipilo che riesce a mettere in mezzo un cross alto nonostante l’uscita bassa del portiere serbo, palla che poi la difesa rossoblù libera. Troppa confusione in questa fase per il Cagliari.

31′ – 🟨 GIALLO PER DOSSENA, primo ammonito del match per uno scontro aereo con Favilli.

29′ – Di Pardo prova lo sfondamento in area ternana, ma Mantovani lo ferma prima che possa servire Nandez.

25′ – Zappa ferma Diakite sull’out mancino, punizione interessante per la Ternana: batte Palumbo, Coulibaly prova a prolungare ma la palla finisce abbondantemente a lato.

22′ – Cagliari pericoloso su corner: batte Nandez per il colpo di testa di Deiola, Iannarilli blocca senza problemi.

20′ – Palla persa malissimo da Dossena per Palumbo che rimette in mezzo verso Favilli, poi Deiola riesce a intervenire e togliere il pallone da una zona pericolosa per la difesa rossoblù.

17′ – Brutto cross di Di Pardo da destra, palla troppo lunga per Deiola.

14′ – ANCORA TERNANA PERICOLOSA: sinistro a giro di Favilli dal limite dell’area, palla che sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Radunovic.

Pareggio degli umbri con il gol del numero 21, abile a stoppare palla al limite dell’area e a sfruttare il buco tra Dossena e Di Pardo e a freddare Radunovic con il mancino sotto l’incrocio. 

13′ – ⚽ GOL DELLA TERNANA! PARTIPILO!

10′ANCORA CAGLIARI! Deiola mette dentro per Pavoletti, tacco a rimettere palla al centro, arriva Nandez col mancino ma Mantovani in tuffo mette in angolo deviando con le terga.

7′ – Risponde la Ternana con due palloni complicati in area, sul primo Di Pardo allontana di testa, sul secondo Radunovic anticipa di pugno Favilli, prima che La Penna fermi tutto per fuorigioco.

Subito rossoblù in vantaggio: perde palla Palumbo con Lella che la recupera per Pavoletti, scarico per Nandez che stoppa e mette in area per il perfetto inserimento di Deiola che con il piatto destro supera un non irreprensibile Iannarilli. 

4′ – ⚽ GOOOOOOOOL DEL CAGLIARI!!!!! DEIOLA!!!!!

3′ – Rossoblù schierati inizialmente con il 4-4-2, con Lella esterno a sinistra.

2′ – Subito un lancio lungo verso Pavoletti, fermato poi in fuorigioco.

1′Partiti!

16.16 – Cagliari che attaccherà contro la Curva Nord, mentre la Sud omaggia Boris Radunovic che si sistema tra i pali.

16.15 – Squadre in campo: Cagliari con la divisa celebrativa per Sant’Efisio, Ternana in completo bianco. Ora squadre schierate al centro del campo per il minuto di raccoglimento in onore di Tonino Orrù.

16.10 – Presente già da ora la parte più calda della tifoseria rossoblù, con il consueto spettacolo di bandiere e cori.

16.00 – Squadre di nuovo negli spogliatoi per le ultime indicazioni dei due tecnici.

15.50 – Prima del fischio di inizio della gara verrà osservato un minuto di raccoglimento per commemorare la recente scomparsa di Tonino Orrù, presidente del Cagliari tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. La squadra, inoltre, scenderà in campo indossando la fascia di lutto al braccio. 

15.48 – Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky nel pre-partita della gara. Queste le sue parole: “Dobbiamo affrontare al meglio questa partita , è importantissima, ci giochiamo dieci mesi di lavoro. La Ternana è forte, ha iniziato molto bene e per questo ha dei valori . Vedremo, gara difficile, speriamo di portare in porto tre punti pesanti”.

15.38 – All’antivigilia della partita, il tecnico dei rossoblù Claudio Ranieri ha chiesto più concretezza alla squadra: clicca qui per leggere le sue parole

15.29 – Torna titolare Leonardo Pavoletti, nuovamente al fianco di Lapadula. Nelle retrovie spazio a Di Pardo sulla destra, con Zappa che si sposta sull’out mancino per sostituire Azzi assente per squalifica. In mezzo al campo torna Lella, in quello che sembra un ritorno al 4-4-2.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Cagliari: Radunovic; Di Pardo, Dossena, Obert, Zappa; Nandez, Makoumbou, Deiola, Lella; Pavoletti, Lapadula. A disposizione: Aresti, Ciocci, Altare, Barreca, Goldaniga, Kourfalidis, Rog, Viola, Luvumbo, Millico, Prelec. Allenatore: Ranieri.

Ternana: Iannarilli; Coulibaly, Palumbo, Mantovani, Favilli, Partipilo, Diakité, Ghiringhelli, Bogdan, Agazzi, Corrado. A disposizione: Krapikas, Vitali, Sorensen, Mazzarani, Capanni, Proietti, Donnarumma, Falletti, Paghera, Defendi, Cassata, Martella. Allenatore: Lucarelli.

15.10 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno, siamo alla Unipol Domus per raccontarvi la sfida tra Cagliari e Ternana, valevole per il trentacinquesimo turno del campionato di Serie B.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti