agenzia-garau-centotrentuno
cagliari-esultanza

Cagliari-Pisa 3-1: è dolce l’esordio stagionale dei rossoblù di Semplici

Cagliari
Pisa
3
1
94'

28' Marin
36' aut. Caracciolo
48' Deiola
67' Masucci (P)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Primo impegno stagionale per il Cagliari 2021/2022 che ospita alla Unipol Domus il Pisa nel turno dei trentaduesimi di Coppa Italia.

bianchi-immobiliare-centotrentuno

segui la diretta testuale della partita con gli aggiornamenti automatici (senza ricaricare la pagina)

dall’inviato Francesco Aresu

TRIPLICE FISCHIO DI MANGANIELLO: un Cagliari solido e cinico supera meritatamente il Pisa, grazie a una buona prova corale e ai gol di Marin, Godin (decisiva la deviazione di Caracciolo) e Deiola. Un ottimo viatico per l’esordio in campionato contro lo Spezia il prossimo lunedì 23 agosto, ma si tratta pur sempre dell’esordio stagionale contro un avversario di una serie inferiore: ma partire con un successo fa sicuramente bene al morale. Da sottolineare il ritorno in campo di Diego Godin, applauditissimo dal pubblico presente in tribuna. 

94′ – SOSTITUZIONE CAGLIARI: dentro Altare per un ottimo Razvan Marin, migliore in campo.

⏱️ 5 minuti di recupero

88′ – Subito attivo Gaston Pereiro, che prova a servire Simeone in area con un delizioso cucchiaio, ma la difesa ospite mette in corner.

87′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Joao Pedro e Pavoletti, dentro Simeone e Pereiro.

86′ – Cross velenoso di Mastinu da sinistra, con Marsura anticipato all’ultimo da Walukiewicz.

85′ – Pronti a entrare anche Pereiro e Simeone nel Cagliari.

83′ – 🟨 AMMONIZIONE CAGLIARI: anche Marin finisce sull’elenco dei cattivi, per un fallo a centrocampo su Marsura.

81′ – 🔄 SOSTITUZIONE PISA: fuori Sibilli, dentro il sassarese Giuseppe Mastinu.

80′ – 🟨 AMMONIZIONE PISA: giallo anche per il pisano Toure, autore di un fallo su Dalbert.

76′ – DOPPIA SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Carboni e Godin, dentro Ceppitelli e Lykogiannis. Standing ovation per l’uruguaiano.

75′ – COOLING BREAK

73′ – Pronto l’ingresso di Luca Ceppitelli, verosimilmente per Diego Godin.

71′ – Non si intendono Strootman e i compagni, con lo scavetto del numero 16 non sfruttato dall’inserimento di un compagno.

69′ – Sono 2.620 gli spettatori presenti alla prima stagionale alla Unipol Domus, per un incasso di 23.405 euro.

Accorcia le distanze il più anziano in campo, il classe ’84 Masucci che incorna alla perfezione il corner battuto da sinistra da Sibilli. 

67′ – GOL DEL PISA!!!! MASUCCI!!!!

64′ – 🔄 SOSTITUZIONE PISA: fuori Birindelli per infortunio, dentro l’ex rossoblù Leverbe.

61′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE PISA: fuori Lucca e Gucher, dentro Masucci e Toure.

59′ – Prova a rendersi pericoloso Joao Pedro, ma su di lui fa buona guardia Berra.

56′ – OCCASIONE CAGLIARI: scarico di Zappa al limite per il destro al volo di Marin, palla deviata e Nicolas blocca a terra.

54′ – OCCASIONE CAGLIARI: bello scambio tra Dalbert e Joao Pedro, cross dell’esterno mancino per il tuffo in scivolata del numero 10 che però non colpisce bene e manda alto.

51′ – OCCASIONE PISA: grande scambio tra Lucca e Marsura con destro a giro del numero 77 che finisce di poco fuori. Nel frattempo gioco fermo per un infortunio a Carboni, ferito al labbro da una gomitata dello stesso Lucca.

50′ – 🟨 AMMONIZIONE CAGLIARI: è Zappa il primo a finire sul taccuino dei cattivi per una trattenuta su Birindelli.

49′ – Bella sfida sul piano fisico tra Godin e il giovane Lucca, centravanti ex Palermo con ben 14 anni in meno rispetto al capitano della Celeste.

46′ – RIPARTE IL MATCH!

22.03 – 🔄 SOSTITUZIONE PISA: fuori Quaini, dentro Marius Marin.

DUPLICE FISCHIO DI MANGANIELLO: squadre negli spogliatoi all’Unipol Domus sul risultato di 3-0 a favore del Cagliari. Netta superiorità tecnica dei ragazzi di Semplici che hanno ritrovato Godin (decisivo nell’autorete di Caracciolo) e un Marin formato Europa. A tra poco con il racconto del secondo tempo!

Arriva il terzo gol per il Cagliari ed è a tinte sarde: perfetta deviazione del centrocampista di San Gavino sul bel cross da sinistra di Andrea Carboni. 

48′ – GOOOOOOOOL DEL CAGLIARI!!!!! DEIOLA!!!!

47′ – Bella iniziativa di Zappa sulla destra, dribbling su Birindelli e palla rasoterra al centro, ma non c’erano rossoblù per la deviazione.

⏱️ 4 MINUTI DI RECUPERO

43′ – OCCASIONE PISA: prova a riaprire la gara la formazione ospite con un bel contropiede di Sibilli, ma il destro del numero 17 è largo alla destra di Cragno.

40′ – OCCASIONE CAGLIARI: ancora un irrefrenabile Marin alla conclusione da fuori area, ribattuta da Hermansson in scivolata.

38′ – La Lega di Serie A ha segnato il raddoppio come autogol di Caracciolo, la cui deviazione è stata decisiva per mettere il pallone alle spalle di Nicolas.

Trova il raddoppio il Cagliari proprio con uno degli uomini più attesi di oggi, quel Diego Godin che trasforma in gol il corner di Marin, con la deviazione decisiva di Caracciolo in area. “Diego, Diego” canta la Unipol Domus…

36′ – ⚽ GOOOOOOOOOL DEL CAGLIARI!!!!! GODIN!!!!!!

32′ – PALO DI ZAPPA! Legno colpito dal numero 25 dall’interno dell’area, con pallone colpito di esterno dopo il buco al centro della difesa a Nicolas battuto.

29′ – ⏱️ COOLING BREAK

Passa meritatamente in vantaggio il Cagliari grazie al suo numero 8, bravo e fortunato a vincere il rimpallo con De Vitis e a infilarsi in un corridoio al centro, poi freddissimo davanti a Nicolas lo dribbla sulla sua sinistra e deposita in gol.

28′ – ⚽ GOOOOOOOL DEL CAGLIARI!!!! MARIN!!!

26′ – DOPPIA OCCASIONE CAGLIARI: gran bella combinazione tra Marin e Joao Pedro, cross da destra del rumeno per il colpo di testa del capitano che Nicolas mette in angolo. Sul corner salta più in alto di tutti Carboni, palla di poco alta sulla traversa.

24′ – OCCASIONE CAGLIARI: bel destro di Deiola dal limite, palla deviata dalla difesa ospite in calcio d’angolo.

23′ – Spinge il Cagliari di Semplici, trovando però di fronte un muro ben costruito dal centrocampo del Pisa.

22′ – OCCASIONE CAGLIARI: azione costruita dai due braccetti di difesa, Walukiewicz da destra al centro verso Pavoletti che non ci arriva, inserimento col mancino di Carboni che sfiora il palo.

19′ – OCCASIONE CAGLIARI: azione manovrata iniziata da Marin, taglio in area per Joao Pedro che di prima premia Dalbert, tirocross potente del brasiliano ex Inter, Nicolas devia a lato.

16′ – Ancora Pisa volitivo nella metà campo del Cagliari, con Joao Pedro costretto a intervenire in area per allontanare il pallone colpito dal vivace Lucca.

15′ – Marin sul pallone per Godin, poi l’azione sfuma per un fallo di Pavoletti su Quaini.

13′ – Calcio d’angolo conquistato dal Cagliari dopo una bella azione manovrata sulla destra, conclusa dal bel cross di Zappa per Dalbert, anticipato da un difensore ospite.

11′ – Ancora un lancio lungo di Strootman per iniziare l’azione, con il Pisa che sta facendo la partita in questo momento.

9′ – Subito tanta personalità per i ragazzi di D’Angelo, sostenuti anche da una sparuta rappresentanza di tifosi nerazzurri.

6′ – Gol annullato anche al Pisa: botta di Marsura da fuori, Cragno non trattiene e Lucca segna in ribattuta. Manganiello annulla subito, qualche dubbio dopo il replay, ma il fermo immagine fuga ogni dubbio.

4′ – Niente da fare: Manganiello annulla per netta posizione di offside di Joao Pedro, si riparte dallo 0-0.

Subito vantaggio per i rossoblù: lancio perfetto di Strootman per Joao Pedro, Nicolas perde il pallone e il capitano del Cagliari ne approfitta subito. Ora il controllo del Var con Manganiello che va a rivederla.

2′ – GOOOOOOOOOOL DEL CAGLIARI!!!!! JOAO PEDRO!!!!

1′ – PARTITI! Subito Pisa molto aggressivo, mentre i rossoblù per ora sembrano schierati con il 3-5-2, con Marin sulla stessa linea di Strootman e Deiola.

20.58 – Cagliari che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna centrale, foto di rito per i rossoblù e tutti pronti a partire.

20.55 – Ecco le due squadre in campo: Cagliari con la nuova divisa rossoblù, mentre il Pisa indossa un completo color oro.

20.50 – Squadre tornate negli spogliatoi, idranti in azione per bagnare il terreno di gioco.

20.30 – Ai microfoni di Mediaset ha parlato il diesse rossoblù Stefano Capozucca: qui le sue parole (LINK).

20.25 – Questa la composizione delle due panchine. 

CAGLIARI: Aresti, Radunovic, Altare, Ceppitelli, Lykogiannis, Obert, Biancu, Oliva, Cerri, Ceter, Pereiro, Simeone. 

PISA: Livieri, Dekic, Leverbe, Marin, Cohen, Toure, Mastinu, Fischer, Izzillo, Masucci, Cisco, Piccinini.

20.20 – All’esterno dello stadio, intanto, subito una manifestazione della tifoseria organizzata: “Noi restiamo ultras” il testo proposto nello striscione esposto all’esterno della Curva Nord.

20.10 – Lunga chiacchierata in campo tra Andrea Cossu e Giuseppe Mastinu, compagni di squadra nell’Olbia 2015-16 che vinse la finale playoff di serie D, prima annata della gestione Marino.

20.07 – Intanto si è conclusa la sfida del Tombolato: Cittadella-Monza 2-1, saranno i padovani gli avversari della vincente del match della Unipol Domus.

LA FORMAZIONE DEL CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Walukiewicz, Godin, Carboni; Zappa, Deiola, Strootman, Dalbert; Marin, Joao Pedro; Pavoletti. 

20.05 – Ecco la formazione ufficiale del Pisa: Nicolas, Birindelli, Hermansson, Caracciolo, Berra, Gucher, Quaini, De Vitis, Marsura, Sibilli, Lucca.

19.45 – Buonasera amici di Centotrentuno, benvenuti al racconto testuale della partita tra Cagliari e Pisa, valida per i trentaduesimi di Coppa Italia

FORMAZIONI

CAGLIARI

Cragno
Walukiewicz
Godin
(76' Lykogiannis)
Carboni
(76' Ceppitelli)
Zappa
Deiola
Strootman
Dalbert
R. Marin
(94' Altare)
Joao Pedro
(86' Simeone)
Pavoletti
(86' Pereiro)
PISA

Nicolas
Berra
Caracciolo
Hermansson
Birindelli
(64' Leverbe)
De Vitis
Quaini
(46' M. Marin)
Gucher
(61' Toure)
Sibilli
(81' Mastinu)
Marsura
Lucca
(61' Masucci)

 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti