agenzia-garau-centotrentuno

Coppa Italia Serie D, il 21 agosto preliminare tra Atletico Uri-Ilvamaddalena

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Sarà la sfida tra Atletico Uri e la neopromossa Ilvamaddalena ad aprire le gare ufficiali delle squadre sarde della Serie D: le due formazioni saranno infatti impegnate nel preliminare di Coppa Italia. 

Quella tra i giallorossi di Massimiliano Paba e i ragazzi allenati da Aldo Gardini sarà una delle 36 gare del turno preliminare della competizione annunciate oggi dalla Lega Nazionale Dilettanti. La 22ª edizione prenderà il via alle ore 16 di domenica 21 agosto con le 37 sfide ad eliminazione diretta e un triangolare del turno preliminare per proseguire con il primo turno organizzato in gare uniche in programma domenica 28 agosto. Al turno preliminare è, allo stato, ammessa con riserva il Giarre, in virtù del Decreto del Tar Lazio n.09540 dello scorso 9 agosto, salvo ogni ulteriore e successivo provvedimento in relazione al contenzioso giurisdizionale.

Al preliminare partecipano le 36 società neopromosse, le 7 retrocesse dalla Lega Pro, i 15 club vincenti i Play Out 2021/2022 e salve con un distacco superiore agli 8 punti, le 17 società classificate al termine della scorsa stagione dal 12^ all’11^ posto per i gironi a 18 sodalizi, dal 14^ al 13^ per quelli a 20 squadre, ed il Catania ammesso in sovrannumero. Il Cartigliano è stato ammesso direttamente al 1^ turno per la miglior posizione nella classifica della Coppa Disciplina. Al 1° turno, composto da 64 gare ad eliminazione diretta, partecipano le 38 società vincenti il preliminare ed i 90 club aventi diritto.

La Redazione

TAG:  Serie D
 

Al bar dello sport

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti