agenzia-garau-centotrentuno

Corsica Cup | Le avversarie e il programma della Natzionale Sarda

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino
sardares

La Corsica Cup 2024 si preannuncia come un evento calcistico di grande rilievo, che vedrà la partecipazione di quattro selezioni nazionali con una ricca storia alle spalle: la Nazionale Sarda, la Nazionale Siciliana, la Squadra Corsa e la Nazionale di Saint-Martin.

Le selezioni

La Natzionale Sarda, guidata dall’ex rossoblù Vittorio Pusceddu e rinata nel 2019 sotto l’egida della FINS – Federatzione Isport Natzionale Sardo, torna in campo per tenere alto il nome della Sardegna in un torneo a cui parteciperanno le selezioni isolane di Sicilia e Corsica incontrate nelle ultime due partite ufficiali della compagine sarda.

La Nazionale Siciliana, sotto la guida del Commissario Tecnico Giovanni Marchese, si appresta a vivere un momento storico partecipando per la prima volta ad un trofeo internazionale all’estero. Con un passato che ha visto confronti contro squadre di prestigio, la Sicilia si presenta con l’ambizione di lasciare il segno nella competizione.

La Squadra Corsa, ospite e organizzatrice dell’evento, ha legami storici con le altre selezioni e si è sempre distinta per il suo gioco di squadra e l’orgoglio nel rappresentare la propria terra. La Corsica, che con un passato di grande prestigio internazionale può vantare vittorie storiche contro nazionali quali Francia e Bulgaria o il pareggio del 2017 contro la Nigeria, accoglie la competizione come un’opportunità per rafforzare il proprio ruolo nel panorama calcistico e promuovere la propria richiesta di riconoscimento ufficiale da parte della UEFA.

Infine, la Nazionale di SaintMartin, attualmente “territorio d’oltremare francese” situato nei Caraibi, riconosciuta dalla FIFA e recentemente promossa nella seconda divisione della zona CONCACAF, con la sua partecipazione rappresenta un’opportunità sportiva e di riconoscimento istituzionale per tutte le altre squadre partecipanti.

Il torneo si svolgerà dal 22 al 25 maggio 2024, con le semifinali previste per il 22 e 23 maggio e le finali il 25 maggio. Le partite saranno trasmesse in su Telesardegna, sul canale 13 del digitale terrestre ed in streaming su tutte le piattaforme online.

La Corsica Cup 2024 non è solo un torneo, ma un momento simbolico di unione e competizione tra popoli che condividono la passione per il calcio e l’orgoglio di voler rappresentare le proprie Nazioni a livello internazionale.

 

La Redazione | Fonte Comunicato stampa

TAG:  Calcio
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti